aiuto colore giulietta spider

Discussione in 'Giulietta Anno 1955' iniziata da GiulietaSpider, 21 Gennaio 2008.

1. salve a tutti,
    sono un nuovo alfista da pochi giorni, ho acquistato una Giulietta Spider da restauro e la vorrei fare di colore celeste. Vi chiedo un grande aiuto. qualcuno sa qual'era il codice colore che dava l'Alfa per giulietta spider celeste del 1960. Ho contattato il RIAR e fornendogli il numero telaio mi dicono solo il colore d'origine dell'auto (la mia era nata bianca). Io vorrei fare un confronto tra il bianco e questo celeste, ma purtroppo non ho il codice.
    Ringrazio anticipatamente tutti colore che mi potranno aiutare.

Franco

Files Allegati:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche:
    1. Stebuga
      Risposte:
      0
      Visite:
      656

3. Ciao!
    Innanzitutto vorrei chiederTi di presentarTi qui: Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

L'unica lista che conosco é questa qua: Alfa-Farbcodes
    So che non é di grande auito ma spero che sia comunque utile. Utilizza l'opzione cerca, credo che da qualche parte nel forum si sia giá parlato di codici colore e li qualcuno abbia postato una lista piú completa.

4. #3 Miclanci, 21 Gennaio 2008
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2008
    Il codice del celeste è AR 301.

Comunquese fai una ricerca su internet e specialmente in alcuni forum americani , trovi tantissime informazioni, foto , tabelle dei colori, ecc....

Era un colore della prima serie di Giulietta Spider , non so se era disponibile anche per la versione del 1960.

Se vuoi un consiglio comunque : rifai il colore originale !!!! magari con gli interni rossi .....che è bellissima.

Ciao

5. Quoto....farei anche io il colore originale che corrisponde con il numero del telaio...

Comunque guarda questo link se ti puo aiutare; https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/6124-codici-colori-alfa-romeo.html?highlight=codici colori

usate la funzione cerca tutto su sotto la scritta ClubAlfa.it, il tasto con la lente..: good . :

Buon forum....:blink:.

6. Grazie mille a tutti della disponibilità. Si il colore dovrebbe essere il Celeste Pininfarina 301 come scrive "mclanci". Ho trovato anche il bianco (Pininfarina 008) e questo fine settimana faremo dei campioni col carrozziere.

saluti
    F.Rossi

7. Qualche foto del gioiellino durante il restauro ?? e poi naturalmente a lavoro finito !!!

8. Sicuramente metterò le foto. Ho fatto la prova del colore celeste ma non mi ha molto entusiasmato, forse perchè è un colore pastello non molto brillante. In "alternativa" farò il suo bianco originale. saluti

9. ORIGINAL è MEGLIO, sei un fortunatone ad avere quella vettura

10. ecco qualche foto appena fatte.
    Manca ancora tutta la tappezzeria (Non riesco a trovare la moquettes celeste) e da rivedere qualcosa in generale.
    Speriamo per la primavera di finirla.
    saluti

Files Allegati:

• foto aiuto colore giulietta spider - 2
      anter.JPG
      Dimensione del file:
      64.5 KB
      Visite:
      405
    • foto aiuto colore giulietta spider - 3
      retro1.JPG
      Dimensione del file: