aiuto colore giulietta spider

GiulietaSpider

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2008
23
0
1
AR
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1290cc, Spider
salve a tutti,
sono un nuovo alfista da pochi giorni, ho acquistato una Giulietta Spider da restauro e la vorrei fare di colore celeste. Vi chiedo un grande aiuto. qualcuno sa qual'era il codice colore che dava l'Alfa per giulietta spider celeste del 1960. Ho contattato il RIAR e fornendogli il numero telaio mi dicono solo il colore d'origine dell'auto (la mia era nata bianca). Io vorrei fare un confronto tra il bianco e questo celeste, ma purtroppo non ho il codice.
Ringrazio anticipatamente tutti colore che mi potranno aiutare.

Franco

Allegati

• celestePininfarina.jpg
    celestePininfarina.jpg
    32 KB · Visualizzazioni: 1,281

Vito

Alfista principiante
17 Settembre 2006
308
3
19
33
Ciao!
Innanzitutto vorrei chiederTi di presentarTi qui: Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

L'unica lista che conosco é questa qua: Alfa-Farbcodes
So che non é di grande auito ma spero che sia comunque utile. Utilizza l'opzione cerca, credo che da qualche parte nel forum si sia giá parlato di codici colore e li qualcuno abbia postato una lista piú completa.

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,244
79
56
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero
Il codice del celeste è AR 301.

Comunquese fai una ricerca su internet e specialmente in alcuni forum americani , trovi tantissime informazioni, foto , tabelle dei colori, ecc....

Era un colore della prima serie di Giulietta Spider , non so se era disponibile anche per la versione del 1960.

Se vuoi un consiglio comunque : rifai il colore originale !!!! magari con gli interni rossi .....che è bellissima.

Ciao

Ultima modifica:

Sandro

Alfista principiante
23 Luglio 2006
774
10
19
XX
Regione
No Italy
Alfa
Motore
Wankel

GiulietaSpider

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2008
23
0
1
AR
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1290cc, Spider
Grazie mille a tutti della disponibilità. Si il colore dovrebbe essere il Celeste Pininfarina 301 come scrive "mclanci". Ho trovato anche il bianco (Pininfarina 008) e questo fine settimana faremo dei campioni col carrozziere.

saluti
F.Rossi

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,244
79
56
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero
Grazie mille a tutti della disponibilità. Si il colore dovrebbe essere il Celeste Pininfarina 301 come scrive "mclanci". Ho trovato anche il bianco (Pininfarina 008) e questo fine settimana faremo dei campioni col carrozziere.

saluti
F.Rossi

Qualche foto del gioiellino durante il restauro ?? e poi naturalmente a lavoro finito !!!

GiulietaSpider

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2008
23
0
1
AR
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1290cc, Spider
Sicuramente metterò le foto. Ho fatto la prova del colore celeste ma non mi ha molto entusiasmato, forse perchè è un colore pastello non molto brillante. In "alternativa" farò il suo bianco originale. saluti

capitosti

Nuovo Alfista
4 Agosto 2008
1
0
1
49
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
ORIGINAL è MEGLIO, sei un fortunatone ad avere quella vettura

ADVERTISEMENT

GiulietaSpider

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2008
23
0
1
AR
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1290cc, Spider
ecco qualche foto appena fatte.
Manca ancora tutta la tappezzeria (Non riesco a trovare la moquettes celeste) e da rivedere qualcosa in generale.
Speriamo per la primavera di finirla.
saluti

Allegati

• anter.JPG
    anter.JPG
    56.1 KB · Visualizzazioni: 1,380
  • retro1.JPG
    retro1.JPG
    55 KB · Visualizzazioni: 947
  • sotto.JPG
    sotto.JPG
    55.7 KB · Visualizzazioni: 731

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,393
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
ecco qualche foto appena fatte.
Manca ancora tutta la tappezzeria (Non riesco a trovare la moquettes celeste) e da rivedere qualcosa in generale.
Speriamo per la primavera di finirla.
saluti
davvero complimenti! Stupenda!

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT