Aiuto!!! Dubbio atroce acquisto.

Ech3

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2010
2
0
1
53
ri
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
Salve a tutti, mi sono spacciato per alfista ma in realtà ancora non lo sono. Ieri sono andato vedere e provare una 156 sw 2.4 jtdm 20v Distinctve del 03/2005 con 120.000 km al costo di 6000 E. La macchina è in buono stato (qualche bozzetto) non ho tempo di farla provare da un meccanico e il conce me la garantisce un anno. Domani la devo fermare con un bonifico, che mi consigliate? Faccio bene? Consumi?
Grazie
 
ciao, per farti una idea dei consumi, prova a leggere qui -->

https://forum.clubalfa.it/jtd-m-jtd/20912-consumi-156-sw-20v.html

Considera che, la garanzia di 1 anno il concessionario deve dartela per legge, magari capisci bene quali pezzi copre ! Controlla la Frizione, e soprattutto assicurati che abbiano fatto la Catena di Distribuzione, che si dovrebbe fare trai 100.000 ed i 120.000 kilometri !!!...Solo x quella ti verrebbe a costare altre 800 euro all'incirca, quindi se non l'hanno fatta, cerca di farla rientrare nei 6000 euro...Altre grosse cose non dovrebbero esserci da controllare, se ha i tagliandi fatti e timbrati sul libretto di uso e manutenzione da un concessionario ufficiale... Se ti dicono di averla fatta,,o dicono di farti la catena di distribuzione, fattelo certificare e scrivere sul contratto, o su un foglio di carta intestato del concessionario, e firmato in calce dal venditore/titolare del concessionario...è un motore abbastanza spinto, e pur sempre un 2.4... sicuramente circa prestazioni e guida sportiva, non c'è nulla da dire...Occhio comunque a tutti quei piccoli accorgimenti che possono indicarti un uso prolungato della macchina...
tipo:
1 volante troppo usurato
2 sedili consumati
3 cerchi ovalizzati
4 pedali usurati

fatti sostituire tutte le lampade prima di prenderla...e soprattutto considera che: il concessionario ha tutto l'interesse a chiudere il contratto, se ti da fretta nell'acquisto, dicendoti che ci sono altri acquirenti interessati, al 80% non la vende la macchina, quindi puoi tirarti la calzetta un pò, chiedendo qualche piccola cosa, tipo la catena di distribuzione, e di levarti i bozzi della carrozzeria...Ciao, e buon acquisto ! :D Benvenuto tra noi !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cinghia è stata fatta a 93.000 km. grazie per il consiglio di farmela certificare, non ci avevo pensato.
Grazie ancora.