Aiuto giuridico.... consulenza

Discussione in 'Consulenza Legale' iniziata da Gremlin, 7 Dicembre 2007.

1. AIUTOOOOOOOO.....

Ieri sera mi hanno tamponato, ero fermo e un vecchietto mi é entrato in culo senza frenare...

E boom, il culetto della mia bella 146 é sfasciato, devo cambiare tutto il paraurti dietro, i due fanali, e il pezzo di metallo sotto lo sportello del bagagliaio...

e l´assicurazione non mi vuole pagare praticamente niente, perché la macchina é del 1998...

Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio come fare a farmi pagare il danno?
    Non voglio credere che veramente devo sfasiare una macchina che va da dio, oppure pagare io i 2000, 3000 Euro di danno, non potendoci fare nulla, visto che la colpa é completamente dell´altro....
    *sigh*
    Oppure mi sapete dire quanto possono costare i suddetti pezzi, se li compro usati o da uno sfascio???

Vi sarei grato per ogni messaggio...

Marco.

2. Sto caricando...

3. Re: Aiuto giuridico....

fatti fare vari prevantivi da un pò di meccanici,
    meglio se ne conosci uno di persona,
    dopodichè presentali all'assicurazione chiedendo
    un risarcimento danni, nel caso continuino a negarti un risarcimento,
    gli dici chiaro e tondo che allora ci pensino loro,
    perchè tu non sei intensionato a ricomprare una nuova vertura.
    vedrai che ti accontenteranno,
    lo devono fare per legge!
    ;P

4. Re: Aiuto giuridico....

Beh vedi, secondo i loro calcoli la macchina non vale piu di 1000 euro, e quindi mi vogliono dare 1000 Euro, con cui io peró non riesco a mettere a posto la macchina...
    Adesso non so che fare per recuperare i soldi del danno, loro si ritirano sul fatto del loro calcolo, che secondo me non puo essere giusto, perché la macchina era in perfetto stato, tecnicamente e esteticamente... non puo valere meno di 1000 euro, come dicono loro...
    Sapete se esiste un centro che mi valuta la macchina veramente, e magari senza spendere chissá che cifra???
    _____

Marco.

5. Re: Aiuto giuridico....

fatti fare vari prevantivi da un pò di meccanici,
    meglio se ne conosci uno di persona,
    e li presenti all'assicurazione

6. Re: Aiuto giuridico....

Quoto perfettamente, è questa la pratics, che ti ho detto anche nel tuo topic dove racconti l'esperienza...
    Vai con la fattura ed falla inoltrare al centro riscossioni di quella assicurazione, se si rifiutano di pagare vai da un bel avvocato

7. Re: Aiuto giuridico....

devono pagarti per forza tutto il danno naturalmente tutto fatturato anche se di 20.000 euro se non ti vogliono pagare vai da un avvocato oppure puoi proporre di portarla da una carrozzeria loro convenzionata,in questo caso riparano e pagano tutto internos tu non devi neanche firmare la quietanza

8. Re: Aiuto giuridico....

che vuol dire?!

minaccia azione legale...
    nn importa quanto la macchina valga...chi incula paga al mio paese!

il vecchio ha sbagliato e paghi...non ci sono nè scusanti nè vie di fuga...

nn far passare troppo tempo...e anzi...rivolgiti alla tua assicurazione e vedi se ti può illuminare sulle procedure...

ripeto: Tu nn devi cacciare un euro!

9. Re: Aiuto giuridico....

Ok lunedí andró dalla mia assicurazione che tra l´altro conosco bene, magari vedo cosa possono fare...
    Grazie ancora...
    Gre.

10. Re: Aiuto giuridico....

Che strana assicurazione :mad:
    Che la macchina sia del 2005 o del 1998, l'assicurazione deve pagare i danni fatti: al dimeno ti devono dare il valore quotidiano, dipende dai danni che hai avuto. Si spera sempre che non sia totaal-loss.

Poi importante e sapere se hai una assicurazione Casco oppure All-Risk.
    Io ho l'ultima e mi pagano tutti i danni ricevuti/fatti (vivo in Olanda, noi forse assicurazioni più buoni :confused:).

11. Re: Aiuto giuridico....

non ho nessuna delle due... la macchina l´ho pagata 2000 euro, non vado a spendere mille e passa euro per una assicurazione casco... ho l´assicurazione base...
    e comunque il valore della macchina secondo la loro tabella, mi avevano detto inizialmente che fosse 500 euro, invece non é cosi, il perito oggi ha detto che non é vero...