Aiuto Mi sono esplosi gli air bag senza motivo

Drimacus

Alfista principiante
30 Novembre 2007
123
4
19
43
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd Mjet 150Cv
Mi sono esplosi gli air bag senza motivo

ho una alfa 147 Mjet 16v del 2005 , modello distincitve da 150cv
mi sono esplosi gli air bag, mentre viaggiavo a 40 km orari in ciclo urbano.
mi pare inammissibile che accada una cosa del genere, sopratutto su un auto con 54.000 km.
pensate che la alfa romeo debba corrispondere?
ho un braccio "bruciato" dall air bag e la macchina necessita di airbag e centraline. come mi devo comportare secondo voi?

dimenticavo, è necessaro anche il parabrezza "sfondato" dal coperchio airbag passeggero.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Porca putt... son rimasto senza parole
 
Mi sono esplosi gli air bag senza motivo

ho una alfa 147 Mjet 16v del 2005 , modello distincitve da 150cv
mi sono esplosi gli air bag, mentre viaggiavo a 40 km orari in ciclo urbano.
mi pare inammissibile che accada una cosa del genere, sopratutto su un auto con 54.000 km.
pensate che la alfa romeo debba corrispondere?
ho un braccio "bruciato" dall air bag e la macchina necessita di airbag e centraline. come mi devo comportare secondo voi?
L'impianto elettrico non è stato modificato, vero? :confused:

Non stavi usando apparecchiature ricetrasmittenti, vero? :confused:

Non hai colpito buche profonde, vero? :confused:

Al momento non mi viene altro... .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
ti rispondo con un triplo no!
 
chiedi un'ispezione di un ispettore dell'alfa romeo.
se fanno gli gnorri, fai scrivere da un avvocato.
ciao
 
Sarà difficile dimostrare che hai ragione a meno che non trovino qualche anomalia nell'impianto...se hai l'unibox (accessorio disponibile tramite l'assicurazione Unipol che rileva le collisioni, spero di non fare spam), o qualcosa del genere, appoggiati a quello. Se non sono state rilevate collisioni di una certa entità sarà più facile dimostrare la tua versione. Se ti fanno delle storie anche io ti consiglio un avvocato. Comunque anche io sono senza parole, sono cose che fanno rabbrividire...
 
cavolo.. se non ci sono segni di urti poche storie.... non è colpa tua... l'improtante è che comunque tu stia bene, è molto pericoloso, pensa fosse successo a 130km/h in autostrada..

caspita
 
il computer di bordo memorizza i parametri per cui esplodono gli airbag ? chi sa forse da quello si potrebbe rilevare qualche anomalia :rolleyes:
 
Una cosa analoga l'ho letta in una discussione di Erika81, se non ricordo male, nonostante la garanzia fosse scaduta, le sono venuti incontro dall'Alfa Romeo con parte dei danni che aveva creato la guarnizione della testata diffettosa, lei aveva chiamato a quel numero dell'Alfa Romeo, che non mi viene in mente esponendo il suo problema, prova a telefonare anche tu!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' senz'altro da far verificare in Alfa anche per chiedere l'intervento di un ispettore per il ripristino.

La centralina dovrebbe aver registrato che tipo e l'intensità della "forza" che ha causato l'esposione degli airbag e consentire di capire se è stato un problema ad un sensore o altro.

Questo è importante non solo per non dover pagarsi l'oneroso ripristino ma per eviare che la cosa accada in futuro visto che è un problema pericolosissimo.

Se Alfa ti rimbalza è necessario mettere in campo un avvocato e, magari, mandare una lettera pacata ma precisa ad organi di informazione di riferimento tipo "Quattroruote", magari visto la particolarità (e pericolosità) del caso possono fare da tramite con la casa.