Aiuto / pareri richiesti

Arny89

Alfista Intermedio
5 Aprile 2020
147
103
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao a tutti

Circa un anno e mezzo fa ho acquistato un'alfa Giulia 2.2 BTECH nuova , motore da 190cv.

La scelta del diesel è ricaduta sia per la grande offerta ricevuta sia perché fino a 4 mesi fa percorrevo circa 86km al giorno.

Per fortuna ho accorciato i tempi di percorrenza e sono sceso a 10km al giorno.

Il problema è che mi stanno vendendo dei dubbi , probabilmente senza fondamenta , però li ho.

1- rischio di rovinare l'auto nel percorrere così pochi km ?
2- conviene cercare di passare ad un modello a benzina e mettere inevitabilmente del conguaglio in aggiunta per un'auto usata ?

3- escludo di perdere il nuovo perché mi hanno già chiesto " aggiunte folli dalla valutazione della mia "


Aspetto i vostri pareri e nel frattempo vi ringrazio
 
Io al momento con Stelvio faccio tragitti brevi e principalmente città. Nessun problema neanche con le rigenerazioni. Quando lo stato di emergenza finirà tornerò a fare 90km al giorno. Le auto devono gestire qualunque tipo di utilizzo. Ho già avuto in passato auto diesel con cui facevo principalmente città anche perchè le esigenze cambiano e non si può cambiare macchina ogni volta. Mai avuto problemi. Per me vai tranquillo. Poi se cambi e vai su un benza (oltre a dover perdere dei soldi nello scambio, prendere una macchina usata che non conosci a differenza di quella che hai e avere un'auto con consumi maggiori e che usa un carburante più caro) e le tue esigenze dovessero cambiare ancora e dovessi tornare a fare lunghi tragitti cosa fai, cambi ancora macchina? Io mi terrei quella che hai
 
Ti ringrazio ! Anche perché è la prima volta che al pensiero di cambiarla mi viene la tristezza
 
Tienila eventualmente ( se hai a casa patner ) hai la scusa almeno una volta alla settimana di farti un giretto più lungo per pulire il filtro
;)
 
hai un motore favoloso tienilo, ormai se dai indietro la tua auto la snobbano tutti una diesel..............io me ne frego la terrei fino alla fine
 
Non si rompe niente, ma alla domenica un bel tratto di autostrada gli farebbe bene...
 
Si in effetti se devo ragionare su...." se si rompe qualcosa poi la sistemo ..." Non avrei nemmeno scritto.
Niente allora la tengo!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao a tutti

Circa un anno e mezzo fa ho acquistato un'alfa Giulia 2.2 BTECH nuova , motore da 190cv.

La scelta del diesel è ricaduta sia per la grande offerta ricevuta sia perché fino a 4 mesi fa percorrevo circa 86km al giorno.

Per fortuna ho accorciato i tempi di percorrenza e sono sceso a 10km al giorno.

Il problema è che mi stanno vendendo dei dubbi , probabilmente senza fondamenta , però li ho.

1- rischio di rovinare l'auto nel percorrere così pochi km ?
2- conviene cercare di passare ad un modello a benzina e mettere inevitabilmente del conguaglio in aggiunta per un'auto usata ?

3- escludo di perdere il nuovo perché mi hanno già chiesto " aggiunte folli dalla valutazione della mia "


Aspetto i vostri pareri e nel frattempo vi ringrazio
Come percorrenza non è il massimo per un diesel, praticamente sempre freddo.
Ma se riesci almeno ogni fine settimana a farle fare una gita da 100 - 150 km almeno, in giro per strade e autostrade, problemi non dovresti averne.
Visto che fai poca strada, metti carburante diesel + e un giro di additivo al mese.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come percorrenza non è il massimo per un diesel, praticamente sempre freddo.
Ma se riesci almeno ogni fine settimana a farle fare una gita da 100 - 150 km almeno, in giro per strade e autostrade, problemi non dovresti averne.
Visto che fai poca strada, metti carburante diesel + e un giro di additivo al mese.
Ho già ad Blue , non penso servano additivi