Aiuto pasticcio cerchi 17 su GTV

G

gdippy

Utente Cancellato
Ciao a tutti,

dato che dovevo cambiare gomme ed avevo in mano il nulla osta, ho pensato di sfruttare un' occasione che mi si è presentata ed ho ritirato dei cerchi da 17 ben gommati provenienti da una 156.

Questa mattina vado dal gommista, li faccio montare, appena tento di muovere l'auto cosa scopro:

i cerchi interferiscono con le pinze (è un 3.0 v6 e monta le pinze maggiorate di serie).
Cosa faccio, monto distanziali....(forse non è la sezione giusta ma il problema è legato all'errato acqiusto dei cerchi), premetto che l'auto deve anche passare il collaudo in motorizzazione....e mi sa che con i distanziali non passa....

Help!!!!

Grazie

E' semplice,il canale dei cerchi che hai montato è inferiore rispetto quello che necessita a te. Molto probabilmente il canale è da 7,0j e a te occorre un 7,5 j. I distanziali non te li consiglio sinceramente,al di la della revisione,ma proprio per un fattore funzionale. Rischi che le ruote fuoriescano troppo adi passaruota,con le conseguenze che ti lascio immaginare.

se hai ancora la possibilità di reperire i vechci cerchi, allora usali per passare alla motorizzazione, intanto cerca di piazzare i chierchi acquistati, purtroppo io non vedo altro modo per uscirne

- Informazione Pubblicitaria -
Vai da un venditore di cerchi in lega, anche un gommista fornito (magari da quello che ti ha venduto quelli da 17" con canale 7" sarebbe meglio) e gli proponi una permuta, o un cambio con dei cerchi con canale 7,5". Montare i distanziali non ti conviene, per tanti motivi meccanici ma sopratutto perchè non ti passano il collaudo!

In effetti ho scartato l'idea dei distanziali, i cerchi vengono da un privato....proverò a vendere i cerchi....peccato sono praticamente nuovi:mad:

Ciao .... ma io dico, il gommista non ha visto che prendevano nelle pinze ? mah.......

che cerchi sono? foto ? di quanto interferiscono ?

un distanziale fino a 15 mm non fà danni, certo il collaudo possono bocciartelo ma dipende da chi cè a controllare, alcuni manco se ne accorgono. Puoi farli del colore del mozzo e a misura così che non si vedano.....

Ciao,

sono dei fondmetal F1 experience, erano montati su 156.

Interferiscono per qualche mm.

Allegati

• a6da_1.JPG
    a6da_1.JPG
    17 KB · Visualizzazioni: 186
P.s.:

leggendo in giro ho sentito parlare di piaste frenanti ( mini distanzial da 5 mm ricambio originale Alfa).

Ne siete a conoscenza?

Se volessi cambiari cerchi, pensavo ai GTA o i Ti black sempre da 17.

Come faccio a stare tranquillo ed essere sicuro di non ricadere nell'errore?

Gabriele

e bè devi vedere le misure dei tuoi...... comunque con i GTA che sono 7,5 x et 35 è impossibile che prendi nelle pinze !!!!

P.s.:

leggendo in giro ho sentito parlare di piaste frenanti ( mini distanzial da 5 mm ricambio originale Alfa).

Ne siete a conoscenza?

Se volessi cambiari cerchi, pensavo ai GTA o i Ti black sempre da 17.

Come faccio a stare tranquillo ed essere sicuro di non ricadere nell'errore?

Gabriele

Le piastre frenanti le avevo procurate ad un amico,non sono altro che la sede di fissaggio del disco togliendo la parte frenante con il tornio. Sono spesse esattamente 4-5 mm. Solo che ti devi procurare anche i bulloni adatti,con i cerchi gta,senza aggiungere nulla,problemi non ce ne sono.

X