aiuto per cerchi 156

Au revoir

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
21
0
1
Ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.8 T.Spark
Ciao a tutti,
non so se questo sia il posto giusto per chiedervi questo consiglio!
Allora io ho una 156 del 99 a cui vorrei cambiare i cerchi (ci sono ancora quelli di ferro, coi rivestimenti in plastica mangiati..mi sembra ovvio!)
so che da 16 sono belli ma mi trovo bene coi 15 pollici (oltre a non avere soldi per cambiare cerchi e gomme assieme!) e ho trovato questo annuncio. a me piace lo stile un po' vintage ma mi chiedo se sia possibile una compatibilità tra questi cerchi e la mia macchina.
ora..il raggio è quello, i fori pure..ma ci posso mettere le mie gomme 205/60/r15 e filar via tranquillo? non credo..non so. aiuto! :)

questo è il link:
Cerchi alfa fiat lancia - Accessori Auto In vendita Gorizia

ovvero

Vendo 4 cerchi Rodan diametro 15 pollici, larghezza 7, 5 fori interasse 98 mm, ET 28
 
per andare bene io penso proprio di si.
diametro ok, fori e interasse ok... l'et è basso, le ruote sporgeranno un pò più di prima ma penso tranquillamente dentro il parafango, sul canale 7, i 205 ti stanno...
 
Se posso darti un consiglio non so se sulla 156 ci stanno bene esteticamente, fidati che se cerchi bene sui 400e trovi cerchi originali da 16" con gomme usate gia montate, io ho fatto cosi, anzi pagai tutto meno di 400e spedito a casa.
 
Forse hai ragione Max.. sto cercando da un po' di giorni e cercavo di farmi un'idea, intanto grazie mille di queste dritte!
 
io hon ti avevo scritto il mio parere perchè i gusti sono gusti...
ma visto che ci siamo ti dico che sono d'accordo con max...
ciaooo
 
ahahahah ok fanno schifo a tutti! bocciati!
 
Se devi montare dei 205 e cambiare cerchio allora, come consigliato da altri, cercati dei 16" e tieni i lattoni per le invernali.
Con i 205/55R16 la guida del mio naftone è decisamente migliore, sottosterza decisamente meno.
 
è esattamente quello che stavo pensando.. sto girando su ebay e simili ma è difficile trovare prezzi adatti alle mie tasche! a me piacciono quelli a pallini grandi che si vedono su certe 156, vedremo! Davvero la guida migliora molto? ne terrò conto.. e i consumi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferendomi alla mia auto, cioè una 156 sportwagon con il JTD115 rimappato.
Come guida migliora molto, il JTD è pesante davanti e con i 185 sottosterza abbastanza, la frenata è migliore come la precisione di guida.
Come consumi sono passato da una media di 18km/l a 17km/l, più che il consumo meglio guardare la scorrevolezza, ma è un problema comune anche se monti i 205 sul cerchio da 15"