aiuto POLISH

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
all'autolavaggio mi ahnno detto di usare il polish perchè al mia vernice blu metallizzata è molto rovinata..ma quale devo compare?
ce ne sono mille tipi diversi!!
e poi, che consigli mi date x usarlo al emglio?
grazie!
 
attualmente sono piu o meno buoni tutti; io ho l'arexon (meno di 10 euro) e va abbastanza bene.
quando lo dai devi farlo ASSOLUTAMENTE con carrozzeria fredda all'ombra, trattare piccole parti e girare/cambiare spesso lo straccio.
metti un po' di prodotto lo tiri con lo straccio con movimenti circolari, lasci seccare qualche secondo e poi con uno straccio pulito togli il prodotto e lucidi. (dai la cera togli la cera)
altrimenti se la macchina ha qualche anno potresti rivolgerti ad una carrozzeria investendo circa 100 euro.
 
avevo fatto il trattamento al teflon l'anno scorso ed era venuta benissimo..quest'anno sono a corto di €...quindi vorrei lucidarla a mano..
nonono danielsan:D
x gli stracci cosa uso?vecchie mgliette?
grazie
 
vecchie magliette vanno benone.
 
io preferirei piu che magliette dei panni in lana....
 
Io come pasta us la cromar,scroccata gentilmente al mio amico carrozzieremè miracolosa,sono riuscito a togliere graffi inimmaginabili. Poi per va passata la cera. E' a componente singolo,perciò toglie i segni ma va lucidata. In alternativa puoi usare la synpol blu,è un trattamente unico a 10 elementi lucidanti,cosa circa 18 euro a flacone,ma con un flacone da 500 ml fai dieci applicazioni ad una vettura intera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi, per esperienza ( 8 anni di carrozzeria ) un consiglio è quello di nn utilizzare prodotti che si comprano nei centri commerciali ! se avete un amico carrozziere o il vostro carrozziere di fiducia fatevi ordinare un flacone di polish professionale in genere è di colore rosa costa intorno alle 25 euro un flacone da 1,5 kg !! ( ci lustrate l'auto per una vita !!) le marche sono moltissime la 3M fa ottimi prodotti ma sono molto piu cari rispetto alle altre , altrimenti automovie,gelson,rivax,shine,body magic.... e tante tante altre dipende dal fornitore !
oppure potere recarvi direttamente da un colorificio in genere vendono prodotti per l'edilizia e per la carrozzeria !
un altro consiglio passatelo con i panni in microfibra quelli che usano le casalinghe sono reperibili nei centri commerciali ( un pò costosi però ottimi!!!)
uno per sdendere il prodotto e uno per toglierlo e per i piu maniacali un altro per ripassare tutta l'auto appena finita la lucidatura !!!
( non al sole, lamiera fredda , auto asciutta e senza terra !!! )
ciao!!!