aiuto restauro

gittinoj

Nuovo Alfista
16 Luglio 2020
3
4
4
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1600
Altre Auto
Citroen c4 picasso
Ciao a tutti mi chiamo Nino, posseggo un gt junior unificato del 1974 da finire il restauro, iniziato anni fa, e chiedevo se magari qualcuno puo darmi qualche indicazione su qualcuno specializzato in zona agrigento e dintorni. purtroppo nella mia zona non trovo nessuno che voglia occuparsene .
grazie

• Like
Reactions: kormrider

Sandro G.

Super Alfista
22 Dicembre 2017
3,358
1,740
164
Coseano (UD)
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
GT Junior 1300
Altre Auto
Stelvio 2,2 210 CV
Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Il problema nasce dal fatto che i "nuovi carrozzieri" sono semplicemente degli appiccica parti nuove, mentre per lavori sulle auto d'epoca occorre un battilastra o comunque un "vecchio" maestro che si mette a lavorare con pazienza ed esperienza.
Purtroppo in Sicilia non conosco proprio chi possa aiutarti in tal senso.
Zona Friuli si...

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,594
15,065
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ciao a tutti mi chiamo Nino, posseggo un gt junior unificato del 1974 da finire il restauro, iniziato anni fa, e chiedevo se magari qualcuno puo darmi qualche indicazione su qualcuno specializzato in zona agrigento e dintorni. purtroppo nella mia zona non trovo nessuno che voglia occuparsene .
grazie
Minchia in Sicilia pi sti cosi??? Condoglianze... Già nun c'è a voglia... figurati pi fari i Restauri...

tcard

Super Alfista
22 Novembre 2016
3,463
11,841
164
RICCIONE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
280 CV FIRST EDITION
Altre Auto
VOLVO SW - GOLF TDI - BMV Z3 COUPÉ
grazie
Bello il gt unificato.
Quale cilindrata?
Penso che nella tua zona sia molto improbabile trovare un
carrozziere preparato per Alfa.

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
3,722
3,816
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
posso solo suggerirti di verificare che, in origine, la macchina avesse la vernice alla nitro e non ad acqua. naturamente la rifarai dello stesso colore.
In Alfa, presso la segreteria, puoi richiedere la fiche di allestimento, in modo da evitare errori grossolani.
buona fortuna!

skylab

Alfista principiante
4 Gennaio 2021
41
26
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
2.0 TS
Altre Auto
mercedes CLk, GOlf 5 gpl
La mia GT 1.3 unificata Giallo Piper del 74 era verniciata con Vercolac nitro.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente