Aiuto scarico Giulia

paradeben

Nuovo Alfista
20 Aprile 2022
2
0
1
Regione
Campania
Alfa
90
Ho una Giulia ti del 2018 e voglio davvero fare qualcosa allo scarico. Voglio portarlo in un negozio di scarichi che è locale per me piuttosto che prendere un kit, non ho idea di cosa dovrei fare perché non riesco a trovare nessun buon video sugli scarichi personalizzati delle persone. Voglio qualcosa di profondo e gutturale. Chiunque ha qualche idea o ha una configurazione che esegue che pensa che mi piacerebbe farmi sapere.

Allegati

• 1650435452692.png
    1650435452692.png
    312 bytes · Visualizzazioni: 72

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,328
17,640
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Benvenuto 👍 che motore ha la tua Giulia?

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,719
5,839
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Innanzitutto se hai diesel scordati il bel suono mentre in caso di benzina dipende da quanto rumore vuoi avere e soldi si vogliono spendere comunque ormai le auto sono tt turbo e il suono che hanno gli aspirato magari a carburatore è inarrivabile per auto moderne più togli silenziatori e più farà rumore ti consiglio di montare almeno finale omologato così da non avere problemi in caso ti fermano vigili ecc… guarda sui siti le linee di scarico e vedi il costo e ti fai un idea di cosa vuoi e puoi fare.. supersprint fa ottimi scarichi e suonano molto bene ma hanno un costo abbastanza alto comunque la qualità e molto alta io li ho messi su molte auto e la resa estetica e di suono prestazioni e eccellente

GlowFa

Alfista principiante
18 Marzo 2020
93
56
19
Regione
Basilicata
Alfa
Giulia
Motore
2.0 280HP Q4
Sicuramente, come già detto da gigivicenza, sarebbe importante sapere di che motore si tratta, quanto intendi spendere e che sound vuoi raggiungere. Per esempio se ti fai svuotare lo scarico e non metti uno omologato hai una marmitta 'illegale' anche se forse risparmi qualcosa e sarà un po' più rumoroso. Ce ne sono tantissimi metodi.. ecco quindi qualche idea (e vale per qualsiasi motore):

Farti fare svuotare lo scarico originale (centrale o solo finale), rendendolo poi più rumoroso.
O mettere un finale e/o centrale omologato di qualsiasi marca.

Ti consiglio di guardarti qualche video su youtube o anche su questo forum che ce ne sono un paio. Poi ti fai un idea...

Con un diesel il risultato sarà decisamente diverso che con un benzina.

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,098
2,077
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Per molti è un abominio ma è forse l'unico modo per fare urlare un diesel...di sicuro di abominevole è il prezzo...

paradeben

Nuovo Alfista
20 Aprile 2022
2
0
1
Regione
Campania
Alfa
90
Ho una Giulia ti del 2018 e voglio davvero fare qualcosa allo scarico. Voglio portarlo in un negozio di scarichi che è locale per me piuttosto che prendere un kit, non ho idea di cosa dovrei fare perché non riesco a trovare nessun buon video sugli scarichi personalizzati delle persone. Voglio qualcosa di profondo e gutturale https://100001.onl/ https://1921681254.mx/. Chiunque ha qualche idea o ha una configurazione che esegue che pensa che mi piacerebbe farmi sapere.
I got this,..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente