Aiuto smontaggio "banda plasticon" e alto interno a portellone posteriore

TRIP3

Alfista principiante
18 Ottobre 2011
1,754
22
39
PI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MULTIAIR 170 C.V.
Non conosco il nome del ricambio, a vederlo cosi, sembra a pressione, magari se potete verificare sull'eper (chi puo') se ci sono viti che lo sostengono.
Se qualcuno lo ha gia fatto e puo darmi 2 dritte ne sarei grato.
Allego foto dove marco in rosso il pezzo che intendo smontare
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Grazie

ps
Non riesco piu ad allegare normalmente sul forum

N.B.: se utilizzi imageshack, incolla sul tuo post il "LINK DIRETTO" /"DIRECT LINK", che ti restituisce il sito. Con quel collegamento sopra noi non possiamo vedere.

Ecco l'immagine: ImageShack.us

Ultima modifica da un moderatore:
N.B.: se utilizzi imageshack, incolla sul tuo post il "LINK DIRETTO" /"DIRECT LINK", che ti restituisce il sito. Con quel collegamento sopra noi non possiamo vedere.

Ecco l'immagine: ImageShack.us
Non rieco piu ad "attacciare" sul forum (grazie)
ImageShack.us

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
E' un problema di tutti, non solo tuo, vedrai che fra qualche giorno risolveranno :)

Ho capito me lo vole far spezzare tirandolo senza farmi sapere se e' fissato da viti o meno :D

Ho capito me lo vole far spezzare tirandolo senza farmi sapere se e' fissato da viti o meno :D
Nn ci sono viti ma clip... Hai lati ci sono clip a Z che contiene due ganci a pressione..uno si va ad agganciare alla plastica laterale e uno si ficca nella lamiera...in questo modo il plasticone tiene fermo anche le pastiche laterali. Poi al centro del plasticone ci sono 3 classiche clip a perno che si ficcano nei fori ricavati sulla lamiera....a me una delle due clip a Z si erano rotte. Prima devi operare come un chirurgo per le clip a Z e poi con molta forza sganci le centrali

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Nn ci sono viti ma clip... Hai lati ci sono clip a Z che contiene due ganci a pressione..uno si va ad agganciare alla plastica laterale e uno si ficca nella lamiera...in questo modo il plasticone tiene fermo anche le pastiche laterali. Poi al centro del plasticone ci sono 3 classiche clip a perno che si ficcano nei fori ricavati sulla lamiera....a me una delle due clip a Z si erano rotte. Prima devi operare come un chirurgo per le clip a Z e poi con molta forza sganci le centrali

Grazie proverò, poi si fa la conta dei supporti che spezzo.
Non so come mai ma ho questa sensazione che come di dover comprare il pezzo di ricambio ancor prima di staccare l'originale :D

Grazie proverò, poi si fa la conta dei supporti che spezzo.
Non so come mai ma ho questa sensazione che come di dover comprare il pezzo di ricambio ancor prima di staccare l'originale :D

Per come e fissato e un opzione da nn sottovalutare...le clip a Z Sono a parte ovviamente

Cercando di smontare la suddetta banda di plastica ho rotto una clip z sinistra (quella che confina con l'altra cornice in plastica), in particolare il gancetto in plastica. Sapete dove posso reperirla anche online? Ecco una foto espicativa(ho tentato anche di ricostruire il pezzettino ma invano).
20130305_194712.jpg

Ultima modifica:
X