aiuto, smontaggio plastiche cruscotto

rozx

Alfista principiante
5 Maggio 2014
57
3
9
AG
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
salve ragazzi, di recente alla 166 si stanno praticamente sciogliendo le plastiche del cruscotto, non tutte, quelle del portaoggetti, del vano fusibili, e del tunnel centrale. il tunnel l ho già sostituito, il portaoggetti e il vano fusibili li ho riverniciati con ottimi risultati, mentre ci sono 2 maledettissime plastiche non riesco a smontare assolutamente.. 70933003_4-Alfa-Romeo-166-24-JTD-20V-M-Jet-Classic-185-cv-Veicoli.jpg
la plastica è questa in foto, si trova tra il vano portaoggetti e l ics.. ho già tolto le plastiche dell ics, lo schermo, i 2 pannelli in pelle sotto, ma non riesco assolutamente a capire come possa venir fuori, dato che sembra un pezzo unico infilato in fondo nel cruscotto.. qualcuno può illuminarmi? o eventualmente come soluzione disperata posso valutare l acquisto di pellicole adesive per rivestire la zona.. aspetto vostre risposte, grazie
 
Sembra, per ora, di no.

Abbi un altro pò di pazienza.
 
nessuno mi sa aiutare?
ciao purtroppo il tuo non è un caso isolato io ho una prima serie nera e ho avuto le tue stesse rogne ovvero plastiche appicciose da far buttare via gli abiti...
la zona da te evidenziata credo si smonti togliendo anche il cassettino portaoggetti...
io ho risolto senza smontare essendo nero su nero ho solo usato tanta acqua, sgrassatore di marsiglia e tanta fatica pulendo le plastiche facendole tornare nuove... ma la tua essendo grigia non so cosa ne verrebbe fuori
:decoccio:
 
Ciao, io quella plastica li, l'ho smontata sulla mia Brera per far passare i cavi dell'autoradio. Sulla Brera è semplicemente incastrata. Con un po di cautela, hai provato a tirarla?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
salve ragazzi, di recente alla 166 si stanno praticamente sciogliendo le plastiche del cruscotto, non tutte, quelle del portaoggetti, del vano fusibili, e del tunnel centrale. il tunnel l ho già sostituito, il portaoggetti e il vano fusibili li ho riverniciati con ottimi risultati, mentre ci sono 2 maledettissime plastiche non riesco a smontare assolutamente.. Visualizza allegato 108940
la plastica è questa in foto, si trova tra il vano portaoggetti e l ics.. ho già tolto le plastiche dell ics, lo schermo, i 2 pannelli in pelle sotto, ma non riesco assolutamente a capire come possa venir fuori, dato che sembra un pezzo unico infilato in fondo nel cruscotto.. qualcuno può illuminarmi? o eventualmente come soluzione disperata posso valutare l acquisto di pellicole adesive per rivestire la zona.. aspetto vostre risposte, grazie


Ciao,ho avuto il tuo stesso problema,quel pezzo di plastica nn si smonta....fa parte della struttura del cruscotto,in pratica è un pezzo unico.Anche il mio cruscotto è grigio e si era rovinato,e ho provato a risolvere con la pellicola, nn volevo una cosa troppo vistosa,ma un qualcosa che proseguisse la continuità con il pannello porta e con il tunnel centrale.Ho trovato una pellicola color grigio ma con effetto carbonio,nn avendo altro ho usato quella,e il risultato è stato soddisfacente,era anche bella da vedere e sembrava una cosa nata con la macchina.....solo che con l'arrivo dell'estate la pellicola ha iniziato a staccarsi a causa del caldo nell'abitacolo...nn è un bel vedere....bisogna risistemarla praticamente ogni giorno....sto pensando di risolvere verniciando,ma nn è una soluzione che mi piace,sto valutando di incollarci sopra della fintapelle grigia usando come adesivo il Bostik superchiaro che avevo usato per la capote e i pannelli del Duetto....
 
Ecco le foto del lavoro appena fatto.....devo precisare che la pellicola nn era particolarmente pregiata,l'ho pagata poco,e probabilmente la scarsa qualità produce l'effetto "distaccamento"
img.tapatalk.com_d_14_06_10_u3uga4y3.jpg

img.tapatalk.com_d_14_06_10_ugybyza7.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vero, l'effetto non è certamente all'altezza dell'auto.
 
Ecco le foto del lavoro appena fatto.....devo precisare che la pellicola nn era particolarmente pregiata,l'ho pagata poco,e probabilmente la scarsa qualità produce l'effetto "distaccamento"
img.tapatalk.com_d_14_06_10_u3uga4y3.jpg

img.tapatalk.com_d_14_06_10_ugybyza7.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai mai applicato pellicole prima?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
be anch io ho provato con pellicole ma si staccano tutti, alla fine mi son rotto e ho riverniciato, ho ricoperto praticamente tutta la zona con carta scotch e giornali, ho usato uno sgrassatore chanteclair, spazola in ferro e carta vetrata per eliminare la vernice vecchia e portarla alla plastica, infine ho riverniciato... se riesco vi carico le foto dei risultati

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ecco il risultato
 

Allegati

  • 10341743_644170635673698_6291583780935170322_n.jpg
    10341743_644170635673698_6291583780935170322_n.jpg
    71.8 KB · Visualizzazioni: 715
  • 10371659_644170592340369_892233387366978214_n.jpg
    10371659_644170592340369_892233387366978214_n.jpg
    60.7 KB · Visualizzazioni: 797