Aiuto spie VDC e ASR

F

Fabiofox

Utente Cancellato
Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Fabio è un pò che sono iscritto al forum ma non ho mai avuto occasione di postare alcun messaggio scusate se non mi sono presentato prima... Sono un felice proprietario di un Alfa GT Q2 immatricolata ad agosto volevo esporvi il mio problema: stamattina andando al lavoro siccome c'era un pò di neve allora ho fatto un pò di numeri per fare delle prove :grinser026::grinser026:quando acceleravo le ruote anteriori mentre cominciavano a slittare lampeggiava la spia VDC... Ma in teoria non dovrebbe lampeggiare quella dell' ASR quando le ruote anteriori slittano? Oppure questa spia si accende solo quando l'ASR è disinserito? Il VDC dovrebbe intervenire quando la gattona sbanda giusto? Grazie in anticipo :decoccio:
 
Non ho trovato niente celicared... non può essere la batteria cavoli è nuova e non da segni di scarica... vorrei solo capire se è giusta questa cosa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, ho cercato una discussione simile a quella che vorrei proporre e questa mi pare la + appropriata. Giusto stamattina, reduce dalla abbondanti nevicate, ho montato sulla mia Alfa GT 1.9 del 2006 le Fasce Jeko Put&Go sulle gomme anteriori, dal momento che le ho montate quando giro il quadro mi segnala AVARIA ABS e Avaria VDC assieme, con relative spie :eek:. Questo rimane anche tutt'ora che le ho rimosse. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha già avuto esperienze del genere, magari nel montare le fasce (omologate per la mia macchina) ho toccato qualcosa. Che dite ? :confused: