Aiuto urgente cigolio carter della distribuzione cos'e????

Luketto

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2010
5
0
1
33
CT
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Buongiornooo a tutti ho bisogno di un aiuto immediatoo la mia 156 1.8 twinspark 144 cv del 1999 fa un cigolio strano ed irregolare dentro il carter della distribuzione soprattutto a caldo , prima lo faceva soltanto a freddo e incostante adesso lo fa sempre soprattutto a caldo e addirettura ieri sera spegnendo la macchina in garage ho sentito come qualcosa che finiva di girare e sfiatava un po nnso bene cos'era... il mio problema e che la macchina devo regalarla ad un amico per passaggio ad alfa 159;);)..... e devo fare un bel viaggietto ad inizio mese da milano fino in sicilia , volevo sapere cosa mi consigliate voi, se devo fare per forza qualcosa o no per evitare di rimanere per strada... premetto che la macchina l'ho presa a 116900 km e sui km nn ci metto la mano sul fuoco ke sono esatti.... e sul carter della distribuzione sta scritto ke è stata sostituita a 87500 , e la macchina adesso ne ha 150000 .... ditemi voii helppp meeeeeee
 
i km ci sono quindi potrebbe essere un tendicinghia o la pompa dell'acqua...io consiglierei di farla controllare dal meccanico e non affrontare un viaggio in queste condizioni...