AIUTO VI PREGO!!

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,839
8,621
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
secondo te si possono fare diagnosi a distanza basandosi su quello che scrivi senza provare o vedere l'auto? Neanche il mago Othelma ci riuscirebbe ,se poi ti accontenti di tanti pseudo meccanici che ci sono qui, contento te, quando sono avarie elettriche neanche i meccatronici ci prendono al primo colpo
Secondo te un forum cioè uno spazio del tutto virtuale Rospin Esposito a cosa serve?
Serve a scambiarsi pareri e informazioni. Se non sai cosa dire all'utente basta non rispondergli. Ma rispondergli vai dal meccanico e non si possono fare diagnosi a distanza è il regno del mitico Catalano di Quelli della notte, solo virato in toni stizziti e inutilmente saccenti.

Rospin Esposito

Super Alfista
10 Gennaio 2014
1,169
382
130
60
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair TCT exclusive
Secondo te un forum cioè uno spazio del tutto virtuale Rospin Esposito a cosa serve?
Serve a scambiarsi pareri e informazioni. Se non sai cosa dire all'utente basta non rispondergli. Ma rispondergli vai dal meccanico e non si possono fare diagnosi a distanza è il regno del mitico Catalano di Quelli della notte, solo virato in toni stizziti e inutilmente saccenti.
mi auguro invece che con le tue cognizioni di meccatronico e con le indicazioni che gli hai dato e vista la tua saccenza riesca a risolvere

• Haha
Reactions: kormrider

salvatore.vinciguerra

Nuovo Alfista
27 Maggio 2021
7
10
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Salvatore, anche io sono possessore di una 200 cv del 2017. Per curiosità, quando scrivi "borbottio", è come se andasse a 3 cilindri?
A me è capitato, a volte, una cosa del genere, solo alla prima accensione, e a macchina "fredda"...
si, il borbottio in accessione è successo anche a me alcune volte ma poi passava e non ci ho dato peso fino a ieri .... spero per te non sia un mal funzionamento del multi air,come e successo a me..
ti consiglio di fargli fare una verifica per toglierti ogni dubbio e dormire sereno....
a me alla fine mi hanno detto che il gruppo multi air stava funzionando male e dev'essere sostituito :(

salvatore.vinciguerra

Nuovo Alfista
27 Maggio 2021
7
10
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Essendo multiair e probabile che con cali tensione ecc non lavorano bene le valvole che comandano multiair e magari e per quello che va male… come ti è stato detto la diagnosi qualcosa di più preciso dovrebbe dare… se hai un po’ di manualità e in altra auto una prova con altra batteria sarebbe da fare.. start e stop e motore che non va difficilmente sono correlati… poi dipende auto può andare benissimo anche con start stop non funzionante
quando sono andato in officina gli ho detto << non sono un meccanico, ma può essere la batteria che essendo scarica porta mal funzionamenti a sto multi air ecct ecct ?>>
risposta << no, se la diagnosi ha rilevato il mal funzionamento del multi air è quello e basta, si deve cambiare >>

Michele_Q

Nuovo Alfista
25 Giugno 2018
5
3
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 200cv
si, il borbottio in accessione è successo anche a me alcune volte ma poi passava e non ci ho dato peso fino a ieri .... spero per te non sia un mal funzionamento del multi air,come e successo a me..
ti consiglio di fargli fare una verifica per toglierti ogni dubbio e dormire sereno....
a me alla fine mi hanno detto che il gruppo multi air stava funzionando male e dev'essere sostituito :(
Grazie della risposta ... A me è capitato lo stesso, all'inizio una o due volte all'anno...ora lo fa con una frequenza maggiore. Se posso chiederti, ti hanno informato anche sui costi?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente