aiuto x abilitazione aux blaupunkt alfa 147

adrenix

Nuovo Alfista
16 Maggio 2009
1
1
4
VV
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1600
ciao a tutti, possiedo un'alfa 147 del 2007 con autoradio blaupunkt gmbh 937 con lettore cd...
la versione del software è la 12.03
qualcuno mi saprebbe dire come posso fare per abilitare l'ingresso aux?
mi hanno detto che con le nuove autoradio blaupunkt non è possibile farlo ma secondo me la soluzione ci sarà....
ho provato diverse volte la tecnica di accendere l'autoradio premendo anche il tasto cd (visto che l'autoradio è sprovvista del tasto src) e dopo un pò rilasciarlo ma non mi compare la scritta "changer"

grazie in anticipo per l'aiuto
 
  • Like
Reactions: Xxtoretto
cavolo stessa identica mia situazione!sempre 2007 con software 12.03!bo ma perche piu si va avanti con gl'anni piu tolgono gli optionals è assurdo!!!
 
.....forse per obbligarti poi a comprare solo accessori originali, su cui guadagnano uno sproposito!!!!
 
l'abilitazione del charger, avviene in automatico nel momento in cui colleghi qualcosa al suo spinotto (BLU dietro la radio)... è normale che, non trovando nessun tipo di cavo che gli chiede corrente, questo non parte... non dipende dalla casa, ma dalla radio, che non ha niente collegato...
 
Anch'io ho questo problema, ma collegando il cavo blu sull'ingresso cd non cambia nulla, neppure con qualsiasi sorgente collegata.
Tutti mi dicono di acquistare l'interfaccia apposita. Costo circa 120 euro. Ciò significa che è possibile collegare i vari lettori. Basterebbe avere uno schema elettrico di questa interfaccia e il problema è risolto. Ci sarà un costo di pochi euro. Qualcuno sa come reperirlo?
 
Uhm non credo si reperirà..Onestamente io con 130 euro, ho risolto il problema...ho montato un interfaccia che mi permette l'aux, e anche Pendrive e USB
 
io ho lo stessissimo problema pero a sto punto spendere 130 € per una semplice interfaccia mi sembra esoso....a sto punto compro il connect nav...
 
cmq nessuno conosce qualche sito online dal quale comprare le interfacce per la nostra versione?(blaupunk v 12.03)
 
onestamente, secondo me nn ti conviene comprare online questo genere di cose,perchè c'è il rischio che nn funzionano :D meglio spendere 10 euro di più, ma provarlo subito dal rivenditore :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!! io ho un' autoradio originale su Alfa GT ( del 2004) con Bose e ho messo un po di tempo fa il cassettino con interfaccia per ipod ( ho il nano 4 gb) appunto Alfa Romeo.
Vorrei montare il connect+ originale e mi hanno detto che se lo faccio perdo la funzione dell' interfaccia che starei usando perche' non e' compatibile con il connect!! in poche parole si collegherebbe come tutte al posto del caricatore e poi su nav. non funzionerebbe perche' e magneti marelli mentre la radio e' blaupunkt!! e' vero tutto questo??