akrapovic stelvio Q

syrsylvain

Alfista Intermedio
4 Agosto 2020
214
154
54
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
quadrifoglio 2891 cc - CV 510 - KW 375
Buongiorno a tutti, dovendo fare un intervento di carrozzeria sulla mia macchina (mi sono trovato l'altro giorno la macchina danneggiata ma con un bel biglietto contenente un numero inesistente....) sto valutando di mettere lo scarico Akrapovic. Richiede secondo voi una nuova omologazione dopo? Il carrozziere si sta informando anche lui....
 
  • Arrabbiato
Reactions: ziopalm
ciao mi rispondo da solo... la sostituzione dello scarico richiede una nuova omologazione. ci rinuncio quindi.....
 
ciao mi rispondo da solo... la sostituzione dello scarico richiede una nuova omologazione. ci rinuncio quindi.....
Proprio sicuro? E' un ricambio originale montato normalmente... Comunque se è così però dovrebbe essere più semplice da ottenere, credo che l'alfa potrebbe fornire la "fiche" tecnica, non so se si può chiamare così, e la Motorizzazione prenderne semplicemente atto e aggiornare il libretto.
Sarei curioso di vedere la differenza tra il libretto di una normale e di una con lo scarico akrapovic.
per gli imprevisti consiglio una dashcam, se si ha fortuna (o sfortuna...) il furbetto viene inquadrato e si può sporgere denuncia con una prova in mano.
 
  • Like
Reactions: kormrider
mi suona male sta cosa.. se lo scarico è 0mologato non c'è bisogno di fare una nuova omologazione all'auto.
 
non saprei, vi ho riferito cosa mi ha detto il carrozziere, sentendo il concessionario che si trova davvero la porta accanto. Magari provo direttamente con il concessionario questa settimana e vi aggiorno. A me viene il dubbio che l'installazione post-omologazione sia dovuta perche serve aggiornare i cavalli dell'auto. Ma magari dico una cavolata....Vi aggiorno
 
Salve,
vorrei prendere questi per una questione puramente estetica, mi dite le misure giuste da ordinare per i "cannoni" della Stelvio?
Grz anticipatamente
 

Allegati

  • Screenshot_2021-04-01-01-27-43-243_com.contextlogic.wish.jpg
    Screenshot_2021-04-01-01-27-43-243_com.contextlogic.wish.jpg
    111.4 KB · Visualizzazioni: 230
  • Screenshot_2021-04-01-01-27-35-995_com.contextlogic.wish.jpg
    Screenshot_2021-04-01-01-27-35-995_com.contextlogic.wish.jpg
    172.7 KB · Visualizzazioni: 235
Salve,
vorrei prendere questi per una questione puramente estetica, mi dite le misure giuste da ordinare per i "cannoni" della Stelvio?
Grz anticipatamente
credo dipenda se diesel o benzina... la diesel ha i tubi più piccoli, quindi credo siano i 54 per la diesel e i 63 per la benzina, gli 80 forse sono per la quadrifoglio... ma sono originali Akrapovic? metti un link? grazie
 
credo dipenda se diesel o benzina... la diesel ha i tubi più piccoli, quindi credo siano i 54 per la diesel e i 63 per la benzina, gli 80 forse sono per la quadrifoglio... ma sono originali Akrapovic? metti un link? grazie
Ciao scusami ma il link nn ce l ho basta che vai su AliExpress e metti nella ricerca "exhaust carbon di Stelvio".
Se qualcuno può darci una risposta sulle misure gliene sarei grato, grz
 
Salve,
vorrei prendere questi per una questione puramente estetica, mi dite le misure giuste da ordinare per i "cannoni" della Stelvio?
Grz anticipatamente
Sulla diesel il tubo in uscita è 51mm (esterno) quindi la 54mm (esterno) va bene ma outlet minimo deve essere 114mm Per un buon lavoro va accorciato lo scarico di 50/60mm (sono marchiati akrapovic e sono fatti bene ma non sono originali).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla diesel il tubo in uscita è 51mm (esterno) quindi la 54mm (esterno) va bene ma outlet minimo deve essere 114mm Per un buon lavoro va accorciato lo scarico di 50/60mm (sono marchiati akrapovic e sono fatti bene ma non sono originali).
Nn penso che siano originali visto il costo irrisorio, 38€ entrambi, infatti appena arrivano vorrei capire se l estetica è quello che mi aspetto sennò desisto dal montarli. C è da dire che ho visto alcune foto e francamente sono proprio belli