Alberi controrotanti su 1.8 T.S.?

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,579
34
49
46
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
L'altro giorno parlavo con un mio amico che affermava che 1.8 ha gli alberi controrotanti; mentre a me risulta che solo il 2.0 li ha.
Qualcuno sa chiarirmi questo dubbio:confused:.
ciao e grazie
 
Re: alberi controrotanti 1.8 TS

Da che sò io solo il 2000cc 16V ha gli alberi controrotanti...
Nè il 1600cc 16V, nè il 1800cc 8V, nè il 1800cc 16V, ne il 2000cc 8V hanno i controrotanti...
 
Re: alberi controrotanti 1.8 TS

Li ha solo il 2.0 TS.....
 
Re: alberi controrotanti 1.8 TS

Che io sappia gli alberi cotrorotanti li ha solo il 2.0 T.S. su basamento pratola serra.
 
  • Like
Reactions: Camoz
Re: alberi controrotanti 1.8 TS

esatto, non ricordo dove ma quando dovevo comprare la 156, trovai una scheda comparativa di motori e allestimenti e solo il 2.0 ts aveva gli alberi controrotanti ...
 
Re: alberi controrotanti 1.8 TS

grazie a tutti.
 
Re: alberi controrotanti 1.8 TS

il 1.8 non li ha il 2.0 si.
 
Re: alberi controrotanti 1.8 TS

Li ha solo la 2000,meglio toglierli.Ho fatto da poco La distribuzione alla mia auto.La cinghia degli alberi controrotanti l'ho completamente eliminata.Risultato:La macchina va come prima,anzi risulta leggermente più grintosa,nessun problema di vibrazioni.Ho chiesto a varie persone:praticamente dovrebbe attutire le vibrazioni del motore ma io nn noto nessuna differenza,solo un bel po di soldi risparmiati e un po di grinta in più!!
 
  • Like
Reactions: Jennyshilaangelo
Re: alberi controrotanti 1.8 TS

Li ha solo la 2000,meglio toglierli.Ho fatto da poco La distribuzione alla mia auto.La cinghia degli alberi controrotanti l'ho completamente eliminata.Risultato:La macchina va come prima,anzi risulta leggermente più grintosa,nessun problema di vibrazioni.Ho chiesto a varie persone:praticamente dovrebbe attutire le vibrazioni del motore ma io nn noto nessuna differenza,solo un bel po di soldi risparmiati e un po di grinta in più!!


....Certamente va qualcosina in più, ma le vibrazioni che genera sono superiori, quando spaccherai l'albero motore poi te ne accorgi che servivano....:WC:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alberi controrotanti 1.8 TS

C'è chi li ha tolti.
Di rotture non ho sentito parlare, ma che vibri di più si.
Il motore diventa meno rotondo.