Albero di trasmissione per i più esperti

Buona sera a tutti, anch'io ho un problema di vibrazione. Ho cambiato i giùnti e riequilibrato l'albero ma vibra in maniera assurda.


Ps nel momento del rimontaggio tra l'albero e l'attacco c'era uno spazio pari a 6mm ho dovuto spessorare con delle rondelle
 
Quindi vuol dire che c'è qualcosa che non va. Rismonta tutto controlla, sicuramente qualche componente è montato male o forse non è compatibile con l'originale.
Quando si esegue un lavoro e i pezzi non combaciano, è inutile aggiungere corpi estranei per camuffare il lavoro, bisogna tornare indietro e ricercare l'errore.
Come ho già detto tempo fa, quando si eseguono lavorazioni sulla trasmissione, bisogna segnare l'orientamento di tutti i componenti e in questo modo si è sicuri del lavoro eseguito e si evita di equilibrare ulteriormente gli alberi.
Il lavoro lo hai eseguito da solo?.
Se lo trovo ti invio un esploso di tutto l'albero così che tu possa confrontare l'assemblaggio dei componenti.
 
Ciao,che versione è la tua 75? ci sono differenze dimensionali dei giunti tra le versioni da 1,6 e 2,0 aspirate a carburatori e iniezione e le versioni 2,0 Ts,1,8 Turbo e 6C,le rondelle se non provengono da un altro complessivo di albero di trasmissione difficilmente sono di pari peso e sono la causa delle vibrazioni,se hai montato tutto correttamente non ci devono essere spazi da riempire con rondelle non previste dal complessivo.
Sia il cambio che il motore hanno i supporti che prevedono una piccola escursione per avvicinarsi o allontanarsi con le rispettive flange di montaggio.
E' impossibile che un giunto sia stato montato al contrario,ma mai sfidare l'improbabile..
 
Immagine 014.jpgImmagine 015.jpgImmagine 016.jpgImmagine 017.jpg
Spero di averli inseriti correttamente.
 
purtroppo per farlo funzionare correttamente dovrai smontarlo, segnare bene i vari supporti e fare parecchie prove finchè non troverai la posizione giusta..... un lavoraccio!
 
purtroppo per farlo funzionare correttamente dovrai smontarlo, segnare bene i vari supporti e fare parecchie prove finchè non troverai la posizione giusta..... un lavoraccio!

Il problema è reperire i giunti giusti, da quello che ho capito chi li produce li fa leggermente più corti del dovuto, circa 2mm l'uno e con albero montato ne mancano all'appello 6.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
mi sembra che li produca la malo....... ho cambiato l'anteriore da poco e non ho avuto problemi..... certo che se quelli che hai sono più piccoli allora sei obbligato a mettere degli spessori per riportare i valori corretti.
 
mi sembra che li produca la malo....... ho cambiato l'anteriore da poco e non ho avuto problemi..... certo che se quelli che hai sono più piccoli allora sei obbligato a mettere degli spessori per riportare i valori corretti.

Ma se ne cambi uno non senti molto la differenza, il problema è, se come me, li cambi tutti e 3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma se ne cambi uno non senti molto la differenza, il problema è, se come me, li cambi tutti e 3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è tutto talmente preciso che non penso che montandone uno "sbagliato" non vibri..... però può essere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno ha già acquistato giunti trasmissione della Akron? sono validi?