Albero di trasmissione per i più esperti

mah ovviamente ognuno la pensa a modo suo ma io preferisco di gran lunga un giunto originale prodotto 30 anni fa di un giunto malò moderno, per esperienza i ricambi originali alfa romeo o equivalenti di produzione risalente al periodo di produzione dell'auto e di poco successiva sono sempre migliori di quelli riprodotti oggigiorno come durata e qualità.
coi iricambi originali d'epoca si cade sempre in piedi.
Se si trovano i ricambi originali e ben conservati e' sempre meglio, ma i prodotti malò non sono male e sono sicuramente meglio di originali che non sono stati conservati come si deve.
 
Ciao, secondo la mia opinione quelli che trovi da un autoricambi di fiducia hanno le stesse caratteristiche di quelli originali anche perché quelli che trovi all'Alfa non è che li costruiscono apposta ma sono fatti da ditte specializzate
 
Ma mica puoi prendere una 75 di 30 anni e stare tutto il tempo in derapate e sfrizionare....lo fai con una che poi rottami...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non di certo per rovinarla in sfrizionate e testacoda,è ormai un pezzo storico,ogni tanto gli dai un po di brio in qualche rotonda,ma se la intraversi sempre non c'è giunto che tenga...capisco benissimo cosa vuoi dire,ma la 75 è anche altro...poi il twin spark e troppo progressivo ci va il turbo secondo me
 
  • Like
Reactions: Moras Valter
Ciao, non abusare troppo di derapate perché il differenziale autobloccante è molto delicato e rischi di romperlo, uno nuovo viene più di 1000 euro
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ahahaha delicato? non credo il mio meccanico lo sta usando su un mezzo con 500 cv... e regge egregiamente quindi è tutto fuorchè delicato!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e allora cosa la prendi a fare la 75?
la prendi per la passione di quel modello, sicuramente è anche utile per divertirsi perché regge molto anche le sollecitazioni "estreme", però non penso che uno compri l'auto solo per andarci sempre di traverso.