alfa 145 1.4 ts PROBLEMONE!

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Motek89, 23 Gennaio 2012.

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  1. Salve a tutti, sono nuovo qui e colgo l'occasione per fare i complimeti allo staff per il sito sempre completo e aggiornato :)
    Volevo chiedervi se vi e mai capitato che dopo averla portata sui 4500/5000 di 3 giri abbia un vuoto enorme. Vi spiego nel dettaglio:
    da un po di giorni, sia a freddo sia a caldo, raggiunti i giri motore sopra descritti, la mia "piccola" sembra che finisca la benzina e anche se cambio marcia niente non si riprende... se invece premo la frizione e quindi scende a 1000 giri e successivamente la lascio va tranquillamente senza problemi. Da tenere presente che ormi da un'anno ho il filtro a cono della simota racing ma non credo che quest'ultimo sia la causa. Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
     
  2. Sto caricando...

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  3. Hai rimappato per bene la centralina dopo aver messo il filtro a cono??? Hai fatto un'autodiagnosi per capire se c'è qualche problema al debimetro, che potrebbe essere la causa???

    Se non hai rimappato considera che l'auto tende a girare magro, e quindi puoi danneggiare il motore.....
     
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  4. Sinceramente no, non l'ho fatto perchè mi avevano sparato 400/450 euro per riuscire a tirare fuori si e no 3 cv, la cosa "buona" e che la temperatura del motore si maniene costante sui 75°, con il filtro a pannello mi arrivava sopra gli 80°! E diciamo che il filtro l'ho lasciato per questo motivo principalmente e poi perchè fa un bel sound intorno ai 4000! Cmq appena ho la possibilità un controllino glielo faccio dare non si sa mai!! Anche perchè la tengo in modo maniacale, forse troppo esagerato, ogni settimana la lavo dentro e fuori e do una controllatina al motore :)
     
  5. In effetti rimappare un benzina per il solo fatto di aver sostituito il filtro aria non ha molto senso, fai bene a conservare quei soldi per altre necessità...

    In merito alle temperature diverse che hai riscontrato sostituendo il filtro non ha un fondamento tecnico e ti dirò che mi sembra molto strano.
    La temperatura non la fà il filtro ma il sistema di raffreddamento o magari la temperatura ambientale.

    Per poter essere più precisi nella diagnosi dovresti almeno indicare che percorrenza ha il motore e che manutenzioni hai fatto fino adesso. (es. le candele, pompa benzina, filtro? etc.)


    :decoccio:
     

  6. Sono d'accordo con te, ma con il filtro a cono, la rimappatura è d'obbligo se vuoi sentire sia la differenza di prestazioni (dovute anche al cono agli alti giri...) e sia per portare i parametri del motore in ordine; Inoltre il 1.4 TS tiene la temperatura a 90°C, quindi a 75 costanti non va, ci sarà qualche problema con la valvola termostatica....
     
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  7. assolutamente no, ne sono più che sicuro perchè se monto quello normale la temperatura si stabilizza sugli 80/85° (parlo durante la percorrenza non se la macchina e ferma con il motore acceso). Cmq do unaa buona notizia, il mio problema e sparito, nessuna perdita di potenza.. Ho semplicemente portato la macchina a 0 di benzina oggi e fatto 25 litri +/- di blu super.. Poi la mia "piccola" (come la chiamo io) non ha nessun tipo di problema all'apparenza perchè comprata dal figlio del proprietario dell'alfaromeo di Maglie e dopo 210000 (circa) e silenziosissima a minimo, nessun tipo di rumore.. A breve metterò le foto cosi potrete vederla :)
     
  8. foto alfa 145 1.4 ts PROBLEMONE! - 1 Eccola qui! Avevo appena montato il frontale dopo 2 giorni tra sverniciatura e 2 mani di tinta. Il tutto fatto da me :)
     
  9. Manutenzione? Ho da poco fatto i freni e cambiato il liquido con il DOT4 e l'anno scorso (settembre) cambio olio e filtro dell'olio, il tutto fatto da me personalmente. Ah dimenticavo la pulizia del corpo farfallato e del filtro a cono dell'altro giorno :)
     

  10. Ma guarda che non significa nulla quello che scrivi....cosa c'entra il filtro aria con la temperatura del liquido refrigerante??? Comunque contento tu contenti tutti....
     
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  11. Ma scusa, se il filtro è aperto e prende aria fredda di conseguenza contribuisce anche lui (anche se in piccola parte) ad abbassare la temperatura del motore... Infatti si preferisce montare un filtro aperto il più distante possibile dal blocco motore in modo che non aspiri aria calda..
     
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