Alfa 145/146 Allestimento QV

snakefever

Alfista principiante
23 Dicembre 2010
113
1
16
VC
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
1.4 TwinSpark
Ciao a tutti, sono da poco un felice possessore di un Alfa 145 1.4TS del 2000.
Mi è stata venduta come una Quadrifoglio Verde, quindi ha paraurti modificati, minigonne, spoiler sul tetto, vernice tutta in tinta, cuciture rosse su volante sportivo e pomello, sedili sportivi, stemma del quadrifoglio sul portellone posteriore, cerchi da 15".
La mia domanda è questa: "é davvero un'allestimento quadrifoglio verde, o per QV si intende solo la motorizzazione 2.0TS?"


Grazie mille
 
ciao, allora:
-la quadrifoglio verde ha i paraurti originali come le altre, non sono in tinta, sicuramente li ha fatti verniciare chi te l'ha venduta.
- le minigonne sono invece più basse (come quelle della junior per intenderci) e con lo stemma del quedrifoglio.
- lo spoiler sul tetto non tutte le quadrifoglio lo hanno...dipende se è stato ordinato al momento del contratto dal conceessionario.
- cuciture rosse su volante e pomello ok, allestimento originale quadrifoglio verde.
- x sedili sportivi dipende...sono i recaro ? magari metti una foto....
- stemma quadrifoglio portellone posteriore ok
- cerchi da 15 ok, sono quelli con 6 fori grandi e 6 fori piccoli vero?
 
ciao, allora:
-la quadrifoglio verde ha i paraurti originali come le altre, non sono in tinta, sicuramente li ha fatti verniciare chi te l'ha venduta.
- le minigonne sono invece più basse (come quelle della junior per intenderci) e con lo stemma del quedrifoglio.
- lo spoiler sul tetto non tutte le quadrifoglio lo hanno...dipende se è stato ordinato al momento del contratto dal conceessionario.
- cuciture rosse su volante e pomello ok, allestimento originale quadrifoglio verde.
- x sedili sportivi dipende...sono i recaro ? magari metti una foto....
- stemma quadrifoglio portellone posteriore ok
- cerchi da 15 ok, sono quelli con 6 fori grandi e 6 fori piccoli vero?



Ciao!

per i paraurti mi sono espresso male io, per modificati intendevo dire che non presentano i fascioni neri, ma sono completamente verniciati.
I cerchi hanno solo i fori grandi.
Oggi faccio delle foto e le posto cosi si può capire meglio che allestimento è.
Come faccio a postare le foto?


grazie
 
si posta qualche foto così si capisce meglio....devi cliccare sull'icona a forma di quadrato con un albero raffigurato....il mouse di dirà inserisci immagine...
 
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png



FATTO! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
innanzitutto complimenti per la macchina, sembra un ottimo acquisto!
allora sembra proprio un'allestimento quadrifoglio verde, se non per i cerchi che sono della junior e per il contakm che quello della q.v ha un contorno rosso e scalato a 260 km/h.... il resto ocmbacia tutto!
sperto d'esserti stato d'aiuto!
divertiti con la nuova belva!
 
Grazie per i complimenti!

diciamo che il fondoscala non poteva essere a 260 dato che è un 1.4, mentre per i cerchi probabilmente li avevano riservati solo ed esclusivamente alla motorizzazione 2.0ts.
non esiste un modo per conoscere tutti i dettagli dell'auto allestimento compreso?
sarebbe utile capire se per le ultime commercializzate avevano previsto allestimenti particolari come questo.
 
no....il 1.4 o era normale o era junior, come probabilmente la tua macchina avendo i cerchi della junior.....resta il fatto che l'ex proprietario ha aggiunto gli stemmi quadrifoglio verde su minigonne e baule.....comunque sia l'unico modo per capire è rivolgersi ad un officina alfaromeo o una concessionaria forse che in base al numero di telaio ti tira fuori tutte le caratteristiche proprie della tua macchina....per vedere se appunto è una junior, una pack sport ecc ecc..
 
per quello che sò io le quadrifoglio erano soltanto per i 2.0 t.s prima e seconda serie,dato che la tua 145 è una 3' serie potrebbe essere una pack sport o junior
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per quello che sò io le quadrifoglio erano soltanto per i 2.0 t.s prima e seconda serie,dato che la tua 145 è una 3' serie potrebbe essere una pack sport o junior

Quoto appieno 146forever. La vera QV è solo e soltanto quella con il 2.0 TS. La tua, essendo un 1.4, in origine sarà stata con l'allestimento "pack sport" che comprendeva i cerchi uguali alla junior e un assetto leggermente + basso. Tutto il resto sono modifiche estetiche dell'ex proprietario che si è ispirato alla QV, comqunque molto belli gli interni così!