Alfa 145/146 Spruzzini lavavetri otturati

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Antonio87, 3 Luglio 2008.

  1. Ciao a tutti vorrei sapere come posso pulire bene gli spruzzini :mad: ... ho gia provato a pulire con un ago ma non sono riuscito a risolvere il problema :confused:
     
  2. Sto caricando...


  3. hai provato a smontarli e metterli a mollo per qualche ora magari in un prodotto non saprei ad esempio per calcare e poi ripasare con l'ago?
     
  4. il problema è che non so come si smontano, contavo in una soluzione meno invasiva...cmq tenterò a smontare
     
  5. mi pare che siano ad incastro sul paraurti
     
  6. Nel paraurti??? Non sono nel cofano?
    Per smontarli dovresti togliere il rivestimento del cofano e controllare ma dovrebbero esssere a incastro, ma anche io penso che sia la soluzione troppo invasiva.
    Potresti provare a soffiare con il compressore, poi circondare tutto l'ugello con carta assorbente e spruzzarci anticalcalcare, lasciarlo agire un pò(stando attento che non vada sulla carrozzeria) e con uno spillo provare a togliere le impurità!
    P.S.Sei sicuro che i condotti siano liberi e senza intasazioni?
     
  7. #6 Antonio87, 3 Luglio 2008
    Ultima modifica: 3 Luglio 2008
    Penso che i condotti siano liberi
    gli "spruzzini" sono due, ognuno ha due ugelli.
    Funzionano tutti tranne un ugello del secondo spruzzino, quello piu a destra.
    (ho notato che l'altro ugello sullo stesso spruzzino sembra un super liquidator, quindi sembra proprio che la pressione non sia distribuita bene e che l'altro ugello sia intasato alla grande)

    P.S.
    Ragà dimenticavo che ho lo stesso problema allo spruzzino del lunotto, cioé non proprio uguale si ottura spesso ma il piu delle volte per pulirlo basta insistere con la levetta dell'acqua, e dopo un po si sblocca ma il problema è che il getto non è potente anzi sembra che "pisci".
     
  8. scusate avevo capito che fossero i lavafari...apri il cofano, tiri il rivestimento sgangiando i piolini e con un piccolo cacciavite fai pressione cosi che possano uscire...poi li metti a mollo in una vaschetta con dell'anticalcare, dai un bella passata con ago e aria compressa e il gioco è fatto
     
  9. credo anche io che siano ad incastro, cmq conrtolla aprendo il cofano che non ci sia in loro prossiimità qualche vite di fissaggio...
    Potresti smontarli, oppure controllare il percorso del collegamento, magari il tubicino è intasato, se non è problema dello spruzzino il problema sta nel tubo
     
  10. scusa devil ma se l'acqua esce regolarmente da uno dei due buchi non credo che sia il tubo ma solo l'ugello, corregetemi se sbaglio
     
  11. Concordo se da almeno uno degli ugelli esce alla velocità giusta vuol dire che i condotti sono sgomberi. L'unica cosa e pulire da montati(con tanta attenzione) oppure smontando (con parecchia delicatezza essendo organi in plastica sottoposti agli agenti atmosferici) gli spruzzini e facendo agire l'anticalcare.