Alfa 145 - Assetto ribassato, problemi di "toccaggio".

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da ilmaster, 1 Settembre 2008.

  1. Salve a tutti, sulla mia quadrifoglio ho montato molle h&r e ammo preparati.
    Tenuta di strada eccezzionale, ma spesso e volentieri gratto.
    Gratto anche su trade "di campagna" al minimo avvallamento, e tocco soprattutto una piastrina sotto la coppa.
    Volevo sapere se anche voi che avete ribassato avete lo stesso esagerato problema.
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Assetto ribassato, problemi di "toccaggio".

    io in passato montai la sparco che mi abbassarono la macchina di 8 cm davanti e mi capitava di toccare le minigonne sui dossi ineri e gialli della 3m...
    Da quando ho messo le eibach non ho + alcun problema di toccare.. probabilmente toccerai con la paratia in plastica che c'è sotto al motore come protezione...
    Togliala così eviti di perderla e il motore respirerà anche meglio!

    GNA!
     
  4. Re: Assetto ribassato, problemi di "toccaggio".

    non la tocco la paratia, perchè non c'è mai stata.
    Tocco un quadrato di metallo che sta un pò + basso della coppa.
    ma ogni volta che tocco mi sento una coltellata al cuore.
     
  5. Re: Assetto ribassato, problemi di "toccaggio".

    io l'ho levato quello perhcè pericoloro, ma secondo me hai dei problemi.... non puoi arrivare a toccare quello... sta macchina è troppo bassa.... hai le molle giuste per il 2.0???

    GNA!
     
  6. Re: Assetto ribassato, problemi di "toccaggio".

    chi fa l'assetto e con le strade che abbiamo è normale che il fondo della macchina tocchi l'importante è avere il paramotore ben fissato è di plastica col calore si deforma e talvolta si stacca
    quindi vai tranquillo smeroglerai a dovere la parte sottostante la vettura
    e occhio alle buche e ai dossi decelleranti
     
  7. Re: Assetto ribassato, problemi di "toccaggio".

    Circa un hanno fa ho montato un assetto originale Alfa,molle e ammortizzatori Eibach-Bilstein Portando lo scafo di protezione del motore a 3.5 cm dall'asfalto.
    Lascio a te pensare cosa succede...Tu strusci sulle strade sterrate...Io una volta per colpa di una pietra un po più prominente sono restato a cavallo con l'auto constringendomi a chiamare mio padre a darmi una mano a muoverla...

    Bellissimo l'assetto, esalta ancora di più la sportivita delle nostre Alfa, ma con le condizioni delle strade italiane si diventa martiri..
     
  8. Re: Assetto ribassato, problemi di "toccaggio".

    Purtroppo per strade di campagna intendo strade asfaltate, sai quelle un pò rovinate.
    Credo che siamo sulla stessa barca, il punto + basso (quel quadrato metallico) è a 2 dita da terra.
     
  9. Re: Assetto ribassato, problemi di "toccaggio".

    ciao...io ho 1 147 ammortizzatori e sospensioni originali ma molte volte gratto anke io il paraurti anteriore...poi con le strade di adesso e anke normale che si gratta...piene di dossi...volevo assettarla anke io...vedro...
     
  10. Re: Assetto ribassato, problemi di "toccaggio".

    la 147 è già più alta, ma le 145/146 di serie grattano avunque il paraurti anteriore.
     
  11. Re: Assetto ribassato, problemi di "toccaggio".

    trovo assurdo che tu riesca a toccare con la piastra che hao tra la coppa cambio e la coppa olio... ferifiche che il uo assetto non abbia problemi... perchè rischieresti di spaccare la coppa in un momneto di distrazione... io quel quatrato l'ho levato...perchè toccai quando avevo l'assetto sparco... -8, mi pare strano.. che molle monti?

    GNA!