Alfa 145 - Chiude male il vetro dx

peppe63

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2010
15
0
1
60
ba
Regione
Puglia
Alfa
145
Motore
JTD 1900 ass. ribassato sportivo
salve a tutti non sò cosa sia successo,e da ieri che il vetro non alza più bene esce fuori dalla guarnizione e va lento però se lo tengo io dritto con la mano và cosa sarà?ho provato a smontare tutto il pannello dello sportello riesco a capire solo che afferrandolo tra le mani ha un gioco da dx verso sx ma non si vede bene cosa sia o se bisogna stringere qualcosa qualcuno sà di cosa si tratta?
 
Re: Chiude male il vetro dx

potrebbe essere uscito dalla guida....

se non erro ci sono due guide che lo fanno scorrere e sono avvitate al telaio della portiera

oppure è il perno che lo va salire che si è rotto....

GNA!
 
Re: Chiude male il vetro dx

si in effetti le guide si vedeno ma il resto e difficile da vedere se non sai dove mettere le mani, a saperlo sarebbe un vantaggio comunque scende bene il problema e quando sale che esce fuori verso l'esterno.
 
Re: Chiude male il vetro dx

mmmmm beh armati di pila e guarda, a pannelo smontato che succede...

potrebbe essere il fermo del vetro che si è rotto...

GNA!
 
Re: Chiude male il vetro dx

ok grazie spero di farlo al più presto non vorrei far mettere mani al carrozziere se e una cosa che posso fare io di soli to qualche segno lo lasciano sempre per la poca cura che hanno do smontare e montare,mi auguro che possa vedere dove si trova .
 
si si se smonti il pannello e togli la copertura si vede bene

poi con una pila puoi seguire il movimento del vetro mentre sale in modo da capire dove'è il difetto!!

Ciao
GNA!
 
ok appena ho tempo ci provo e ti faccio sapere e comunque devo darti ancora un'altra risposta non so se ricordi per quando riguarda la canna dello sterzo che devo ancora farla cambiare grazie.
 
ah già!!!

vai tranquillo quando sai fammi sapere!

cià cià!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho un problema simile sulla 146 di mio zio, ho scritto un post poco più sotto.
Il carrozziere ha detto che è la guarnizione scendente da cambiare, il vellutino interno si è usurato e il vetro nello sfregare contro la gomma fa forza e esce dalla sede.
Il problema è trovare quella guarnizione....pare non le facciano più...