Alfa 145 GPL - Problema Accensione dopo aver avuto batteria esaurita

Discussione in 'Twin spark' iniziata da DeathCube, 1 Luglio 2011.

  1. Ciao a tutti.
    Ho un problema con la mia 145.
    L'ho presa da poco usata, è la mia prima macchina e mi è piaciuta molto per le sue condizioni, davvero molto buone per essere del 97.
    Premetto che sono un ignorante totale nel campo dei motori e quindi non posso esservi di aiuto per dati "tecnici"..
    ma vi voglio chiedere secondo voi a cosa è dovuto questo problema che ho riscontrato.

    Ha un impianto a gpl della BRC, in marcia non ha nessun problema e cammina che è un piacere.. ieri dopo averla presa l'ho scarrozzata senza sforzarla (non tiro le marce) come ho sempre fatto da quando guido. Sono andato a lavoro (Varese-> Milano e ritorno) senza problemi e alla sera sono uscito con amici. Nessun problema.
    Nota: il gpl ieri sera mi segnalava riserva e infatti ieri mi ero promesso di andare a fare rifornimento stamattina.

    Stamattina provo ad accenderla... e non è partita. Mi ha segnalato luce fissa sulla spia della batteria..
    eppure le luci le ho spente ieri, non è rimasto nulla di acceso..

    Collego la santa micra di mia madre, e tramite cavi la macchina dopo pochi minuti borbotta borbotta per poi riprendere ad andare come se nulla fosse successo. la tengo accesa un attimo e ha tenuto il minimo stabile come sempre.
    Nella mia ignoranza penso che magari sia dovuto al gpl esaurito e allora vado a fare rifornimento subito. La spengo, rifornisco, e avviandola parte subito come al solito.
    Nessuna spia della batteria o altro..
    La macchina mi ha portato stabile a lavoro, da dove sto scrivendo :grinser005:

    Secondo voi a cosa è dovuto lo scherzo di stamane? Possibile che l'assenza di gas debba far partire l'auto con i cavi? sarò anche ignorante, ma a me sembra che non c'entri nulla.. la benzina c'era per farla partire..

    ps essendo usata, mi sono accorto solo ora che il venditore non mi ha dato il manuale dell'auto... e sto cercando un elenco delle spie sul quadro comandi... perchè c'è una spia che rimane accesa (a me sembra che indichi il fatto che le cinture non sono allacciate.. falso contatto forse?)
     
  2. Sto caricando...

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  3. le cose secondo me sono 2:
    la prima è che la batteria ti sta per abbandonare,la seconda invece che se è da molto che non cammini a benzina si sono ostruiti gli iniettori,appena metti in moto cammina un pò a benzina e prova a dare dei colpi a fondo di acceleratore e vedi se il motore risponde bene
     
  4. beh ripeto io l'ho appena presa.. il precedente proprietario mi ha detto di fare ogni 1000 km una sgroppata di 50 km a benza... indi non so da quanto non va a benzina (tra l'altro era un paio di mesi che aveva l'auto nuova e quindi non usava la 145.. può essere anche per quello? povera piccina :( )
     
  5. infatti cmq di sicuro è la batteria esaurita per gli innietori direi ke stanno benino visto ke l'auto coi cavi è partita regolare cmq parte a benzina vero?
     
  6. sisi, parte a benzina e poi switcha in automatico a gpl (se è selezionato il gas)

    ho notato una cosa: ieri andando a lavoro ho lasciato inserito la mascherina della radio, alla sera tornando in macchina, quando mi sono seduto e stavo per accenderla (quindi ancora spenta) ho notato che la radio, seppur spenta, faceva le animazioni della sony... praticamente l'ha fatto per 5 ore consecutive.. probabilmente pure stanotte la devo aver lasciata inserita... stamattina non le faceva...può aver ciucciato della batteria?
     
  7. Aggiudicata questa!


    :decoccio:
     
  8. aggiornamento:

    Ieri sera esco da lavoro (macchina ferma per 9 ore dunque) e la accendo: nessun problema, accesa subito senza esitazioni...
    stanotte la tengo fuori in cortile, dalle 23 alle 10 di stamattina... la riaccendo per andare a lavoro: ha un EVIDENTE esitazione... dopo 3 o 4 secondi comincia a borbottare, prende il giro e si avvia stabile...