alfa 145 . . meglio boxer o T.S. ???

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da Giox156, 13 Gennaio 2009.

  1. Ciao a tutti , ormai l'acquisto della 145 è prossimo , il mio amico concessionario si sta mobilitando per trovarne una e mi ha chiesto se volevo un boxer o un T.S.
    Salvo restando che mi piace una guida abbastanza sportiva ( . . con le alfa non è una novità ) e che il TS ha quei cavalli in più..... è anche vero che il boxer è piu affidabile . . Secondo voi è meglio il boxer ?? E' veramente piu affidabile del TS ?? Perde molto in prestazioni rispetto al TS ??? Cosa mi consigliate ???
     
  2. Sto caricando...


  3. le prestazioni del boxer non sono paragonabili al TS, i CV sono meno, ma é molto piú cattivo e aggressivo... e consuma di piú... :D

    Semplicemente ha meno elettronica dentro, quindi le cose che si posso rompere sono meccaniche e piú durevoli delle elettroniche (cosa risaputa)

    Comunque coi tempi che corrono, secondo me, i boxer tra un po saranno al di fuori di ogni direttiva anti inquinamento, quindi il TS forse é la scelta piú appropriata...
     
  4. #3 Giox156, 13 Gennaio 2009
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2009
    grazie gremlin , ad esempio a modena ( io adesso sto li ) hanno gia messo il blocco per euro 1 ed euro 2 solo per alcune ore della giornata !!! i TS della 145 rientrano in queste categorie se non sbaglio perche euro 3 è molto piu moderno .... anche se a me questa cosa di laciar fuori solo euro 3 ed euro 4 è un po una fesseria visto che rimarrebbero a piedi i 2 terzi della città ... ma volendo posso fare l'impianto gpl o metano sia ul boxer che sul TS ???

    Correzione: a modena il blocco per i veicoli a benzina è solo per i pre Euro .... ma il boxer è un euro qualcosa o un pre euro??
     
  5. Non vorrei dire una cavolata, peró a quanto ne so io, i boxer sono Euro 0 ed Euro 1, i TS Euro 1 o 2 , a seconda della serie, vale sempre, le prime Norma anti inquinamento piú bassa, e le ultime, quella piú alta...

    Quindi con le Boxer, rischi di andare fuori Euro, e rimanere a piedi al weekend.. mentre le Ts, comunque vada possono ancora circolare... ;)

    Le diesel invece rimagono a piedi anche se euro 1 o 2 se ricordo bene...
     
  6. Fortunatamente il blocco è solo fino al 31/3/2009 , dal lunedì al giovedi dalle 8:30 di mattina alle 18:30 di sera ... menomale che giu in salento nel mio paesino si puo anche circolare con l'Euro -10 :D .. . .
     
  7. Ehhbé, prendi una TS euro 2 e sei a posto ;) Poi se metti il gpl, beh allora puoi anche girare per la piazza di roma... :D
     
  8. gremlin visto che sei molto informato su tutto , io è mezz'ora che cerco .... sapresti trovarmi una scheda tecnica con i valori di coppia e cv delle varie motorizzazioni ts e boxer . . se non ce la fai basta anche quella di una sola motorizzazione tipo il 1.6 boxer e TS in modo da vedere le proporzioni . . grazie
     
  9. Ragazzi, io vado contro tendenza e ti spingo verso il boxer...
    il rombo è inconfondibile, e se ti piace pasteggiare il sapore del rumore cupo del boxer, non ci sono dubbi sulla scelta!!!
    Certo, il T.S. è un motore con più allungo e decisamente più "silenzioso" rispetto al boxer, fermo restando che anch'esso fà parecchio rumore!!!

    Però il boxer è il boxer...
    Ti darà la sensazione di avere più tenuta di strada e poi ha un vantaggio rispetto al T.S.: nell'uso cittadino è più briosa, di quarta spinge bene già a 30-40 km/h con ottima ripresa!! Sguizza qui e là nel traffico!!
     
  10. ciaooooooo gio'x156...io possiedo una 1.4 t.s......cn il trapianto del motore......se hai domande falle pure....
     
  11. la 1.4 t.s ha piu di 100 cv vero?? come ti ci trovi ??? non è un pò piccolina come cilindrata per fare qualke trasferta lunga ??? sai a me piace fare un po di strada e andare lontano ...quanti km hai ??? ti ha dato mai problemi ??? quanta coppia ha il 1.4 TS ??? l'accelerazione ??? ha i freni a tamburo dietro??? scusa per la mitragliata ma dicendomi di farti domande mi hai invitato a nozze hihihi :D