Alfa 145 problemi con bloccasterzo

Maxxx

Nuovo Alfista
10 Maggio 2009
22
0
1
41
SS
Regione
Sardegna
Alfa
145
Motore
2.0 Twin Spark
Ciao a tutti.. Come da titolo il mio problema è che, il bloccasterzo mi si è rotto, nel senso che non vuole più saperne di "mollare".. Stavo pensando di eliminarlo, ed eliminare anche l'accensione con la chiave aggiungendo un pulsante per l'accensione. La mia domanda è questa: il "blocco" in plastica dove all'interno c'è il meccanisco del bloccasterzo, posso eliminarlo totalmente? Togliendolo cosa dovrei mettere? Un mozzo particolare?? O devo per forza tenere quel blocco?? Grazie a tutti..
 
mmm more difficult!

mi sa che non ti so rispondere... è da smontare e vedere....
 
Ok. Ho risolto. Eliminando la parte in plastica dove è presente il bloccasterzo il volante monta perfettamente senza problemi . Il blocco in plastica sta li solo per contenere l'impariglio della chiave per l'accensione e il bloccasterzo. Però a questo punto mi serve sapere:

Ora che non ho più l'accensione con la chiave, non posso certamente staree ogni volta col cacciavite ad accendere la macchina :p quindi volevo sapere se qualcuno di voi ha mai installato il "pulsante" per l'accensione e i vari interruttori per pompa iniezione e alimentazione quadro.. grazie a tutti ancora.
 
Ok. Ho risolto. Eliminando la parte in plastica dove è presente il bloccasterzo il volante monta perfettamente senza problemi . Il blocco in plastica sta li solo per contenere l'impariglio della chiave per l'accensione e il bloccasterzo. Però a questo punto mi serve sapere:

Ora che non ho più l'accensione con la chiave, non posso certamente staree ogni volta col cacciavite ad accendere la macchina :p quindi volevo sapere se qualcuno di voi ha mai installato il "pulsante" per l'accensione e i vari interruttori per pompa iniezione e alimentazione quadro.. grazie a tutti ancora.


la mia ha lo starter....non devi far altro che collegare i cavi che ti accendevano il quadro ad un interruttore, e poi quelli ke ti aprivano il contatto con l'avviamento ad un interruttore a pulsante ke una volta mollato interrompe automaticamente il contatto, li trovi già fatte su ebay ste plancette, ma altrimenti prendi in ferramente i due interruttori e costo totae circa 15euro di pezzi.
ma occhio che non passi la revisone con questo sistema....XD
 
Beh io sono costretto a farlo perchè sono senza impariglio per l'accensione. Ora come ora sto accendendo con un cacciavite a taglio immagina :) Cmq del fatto della revisione non sapevo nulla..
 
beh monta un nuovo blocchetto no?

per la chiave te ne fai fare una che monmta nel nuovo blocchetto
e il trasponder lo metti nella chiave nuova e il gioco è fatto!

GNA!
 
Non faceva. l'impariglio non entrava nel blocco in plastica perchè il meccanismo all'interno era girato su "bloccasterzo" alla fine ho dovuto eliminare il bloccasterzo. Ho gia comprato il pulsante e un interruttore per alimentare il quadro però non mi fido a collegare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si si ho letto altrove allora va bene così....