Alfa 145 - Smontaggio plancia centrale

snakefever

Alfista principiante
23 Dicembre 2010
113
1
16
VC
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
1.4 TwinSpark
Ciao a tutti, come da titolo voglio provare a smontare la parte centrale della plancia, in pratica quella dove ci sono i comandi delle 4 frecce, aria condizionata e le bocchette d'areazione.
Ho provato a farlo da solo, ma una volta tolte le viti all'altezza del posacenere ho visto che non veniva via. Mi spiegate come faccio a smontarla?


grazie
 
perfetto!!!
grazie mille!!!

Il mio intento è quello di verniciarlo color argento come la Limited Edition, così come le bocchette sulle portiere, il problema è coprire alcune parti come le indicazioni dell'aria condizionata, come potrei fare?
 
esperienza per mettere un pò di scotch!?al max un pò di pazienza e tempo in più per un lavoro garbato che non un lavoro veloce ma con un pessimo risultato
 
esperienza per mettere un pò di scotch!?al max un pò di pazienza e tempo in più per un lavoro garbato che non un lavoro veloce ma con un pessimo risultato


non è tanto il mettere lo scotch XD, ma metterlo preciso seguendo le circonferenze attorno alle manopole del clima, è questa la parte più difficile perchè se non viene messo bene viene un lavoro fatto male, correggimi se sbaglio...
 
puoi provare a coprire tutto e poi delicatamente con un taglierino ti liberi la parte da verniciare:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, come da titolo voglio provare a smontare la parte centrale della plancia, in pratica quella dove ci sono i comandi delle 4 frecce, aria condizionata e le bocchette d'areazione.
Ho provato a farlo da solo, ma una volta tolte le viti all'altezza del posacenere ho visto che non veniva via. Mi spiegate come faccio a smontarla?


grazie
salve io lo ho smontato la placia centrale dove ci sono i vari comandi e un poco fastidioso ma con un po di pazienza si riesce se incomincia dalla ceneriera poi vedi man mano ci sono le varie vite da togliere togliere le manopole tutte e vedi sulla parte superiore dove esce laria sopra la plancia dentro le aperture dove esce l'aria ci sono due viti ben nascoste che vanno tolte devi togliere anche la copertura dove sta il sensore del climatizatore ci sono altre viti ti saluto fammi sapere