Alfa 145, sostituzione fregio posteriore (baule)

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
3,203
50
49
41
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.8 TS Pack Sport
Salve a tutti, premetto che non ho dimestichezza con carrozzerie etc.
Vorrei sostituire il fregio posteriore della mia 145 (in quanto vecchio e completamente sbiadito), ma nn so come si faccia.

Qualcuno mi può aiutare?

GRAZIE :decoccio:
 
ciao legend,io l'ho già fatto ma una volta smontato ho avuto:ass:nel rimontarlo.Per prima cosa devi smontare il pannello che lo copre all'interno del baule,ora guarda bene l'ordine di montaggio di cui è composto(molla,rondelle,etc)perchè appena smontato devi rimetterli per come erano,la prima cosa da levare è la rondella a forma di staffa di cavallo e tutto il blocco se nè viene,metti il nuovo fregio e rimonta tutto come era.ATTENZIONE alla staffa di cavallo che è ad incastro ed è propio quella che alla fine è difficilissimo da rimettere perche devi cercare di fare forza e non far spostare la molla che permette al fregio di farlo girare (accertati il giusto senso di rotazione),una volta messo il gioco è fatto.Io lo montato da solo e ho avuto difficolta' ma se ti fai aiutare da un altra persona sarebbe molto più facile,anche perchè per infilare le mani è un pò stretto e la posizione di lavoro anche scomoda.Io ebbi paura di rimanere senza una volta smontato ma con un pò di pazienza...Spero di esserti stato di aiuto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a dimenticavo,io ho una 146 credo che sia lo stesso