Alfa 145, sostituzione fregio posteriore (baule)

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Legend, 12 Novembre 2008.

1. Salve a tutti, premetto che non ho dimestichezza con carrozzerie etc.
    Vorrei sostituire il fregio posteriore della mia 145 (in quanto vecchio e completamente sbiadito), ma nn so come si faccia.

Qualcuno mi può aiutare?

GRAZIE :decoccio:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Specchietti retrovisori alfa 145/146 sostituzione cupolini Esterni ed Estetica 14 Maggio 2017
    Compatibilità portiere alfa 145 prima e seconda serie Esterni ed Estetica 23 Aprile 2016
    Smontare ed aprire fari anteriori alfa 145 Esterni ed Estetica 10 Gennaio 2013

3. ciao legend,io l'ho già fatto ma una volta smontato ho avuto:ass:nel rimontarlo.Per prima cosa devi smontare il pannello che lo copre all'interno del baule,ora guarda bene l'ordine di montaggio di cui è composto(molla,rondelle,etc)perchè appena smontato devi rimetterli per come erano,la prima cosa da levare è la rondella a forma di staffa di cavallo e tutto il blocco se nè viene,metti il nuovo fregio e rimonta tutto come era.ATTENZIONE alla staffa di cavallo che è ad incastro ed è propio quella che alla fine è difficilissimo da rimettere perche devi cercare di fare forza e non far spostare la molla che permette al fregio di farlo girare (accertati il giusto senso di rotazione),una volta messo il gioco è fatto.Io lo montato da solo e ho avuto difficolta' ma se ti fai aiutare da un altra persona sarebbe molto più facile,anche perchè per infilare le mani è un pò stretto e la posizione di lavoro anche scomoda.Io ebbi paura di rimanere senza una volta smontato ma con un pò di pazienza...Spero di esserti stato di aiuto

4. a dimenticavo,io ho una 146 credo che sia lo stesso