Alfa 146 - 1.4 TS - Rosso Alfa - 1999 - EN

Su eBay ho trovato i B6 solo per l'assale posteriore per la 146 , non vorrei
però diventasse troppo rigida visto che la deve usare mia figlia
 
@kormrider:
Gli ammortizzatori sono una cosa che devo fare...solo che mi serve un po' di tempo...ma li farò rigenerare come gli attuali...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi dovrei togliere i 4 distanziali da 16mm per i motivi scritti sopra...
Sono perfetti nessuna vibrazione fino a 200...Poi oltre non saprei...[emoji23][emoji23]
Se intetessano a qualcuno mi contatti in privato...
Non mi fa inserire foto...non so perché...
 
  • Like
Reactions: Rayman
Ragazzi mi è rimasto il pedale della frizione quasi tutto abbassato....sono partito ho fatto 1km circa arrivando a destinazione e controllando da sopra il cambio sembra tutto ok;
Provo a tirare il pedale all'indietro e questo risale normalmente...faccio un giro cambiando marcia più volte ed è tutto ok...
Cosa può essere secondo voi ? Io Ipotizzo il cuscinetto reggispinta...
 
Ragazzi mi è rimasto il pedale della frizione quasi tutto abbassato....sono partito ho fatto 1km circa arrivando a destinazione e controllando da sopra il cambio sembra tutto ok;
Provo a tirare il pedale all'indietro e questo risale normalmente...faccio un giro cambiando marcia più volte ed è tutto ok...
Cosa può essere secondo voi ? Io Ipotizzo il cuscinetto reggispinta...


a me era la pompa + il cilindretto..

tira avanti, quando poi non torna su mettici mani
 
Avevo ipotizzato il cuscinetto reggispinta, perché in inverno a freddo appena metto in moto fischia...ho pensato che fosse giunta la sua ora...

Speriamo che non mi lascia a piedi...[emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Avevo ipotizzato il cuscinetto reggispinta, perché in inverno a freddo appena metto in moto fischia...ho pensato che fosse giunta la sua ora...

Speriamo che non mi lascia a piedi...[emoji23][emoji23]


a bhe allora sì.. se fischia è quello…

c'è da smontare tutto.. per cui vedi tu…

alla lunga se insisti si sfascia del tutto e rimani sì a piedi..
 
  • Like
Reactions: Melo81
Alcune auto hanno una molla di ritorno sul pedale ma non mi sembra che la 146 ce l'abbia ,
sinceramente non ho ancora guardato .
Col pedale rimasto a fondo la frizione staccava ?
Se fosse una perdita di pressione nel circuito col pedale a fondo la frizione non dovrebbe staccare ,
Il ritorno in fase neutra del circuito dovrebbe venir attuato dalle stesse molle a lamella sulla campana
del disco della frizione che spingono indietro il cuscinetto reggispinta .
Normalmente quando il pedale va a fondo è comunque una perdita di pressione che potrebbe
derivare anche da una perdita dell'impianto , a meno che .....
.... non hai la vaschetta dell'olio vuota ;)
 
Vaschetta piena, a livello di olio tutto ok....
Quando il pedale era in basso la frizione staccava normalmente, solo che le marce entravano un po' durette;
Una volta rialzato a mano il pedale tutto è tornato alla normalità....
Il fischio lo sento a freddissimo in inverno appena si mette in moto la prima volta la mattina e mentre è fredda durante le cambiate...
Secondo me è lui...[emoji21]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stamattina usata per qualche km...tutto ok...vedremo nei giorni a seguire
 
  • Like
Reactions: ziopalm