Alfa 146 - 1.4 TS - Rosso Alfa - 1999 - EN

Vaschetta piena, a livello di olio tutto ok....
Quando il pedale era in basso la frizione staccava normalmente, solo che le marce entravano un po' durette

Il fatto che le marce fossero un po "durette" significa che la frizione non staccava completamente ;)
 
  • Like
Reactions: Melo81
Dunque possiamo dare la colpa al reggispinta a quanto si intuisce ?[emoji28]
 
Dunque possiamo dare la colpa al reggispinta a quanto si intuisce ?[emoji28]
Parziale perdita di pressione sul circuito , il fatto che il cuscinetto reggispinta sembri rumoroso non significa
che perda pressione ma che non ruoti più regolarmente ;)
 
Ieri me lo ha rifatto...mentre rallentavo ( senza frenare ) ero in prima marcia stavo accostando per posteggiare: appena tocco il freno mi accorgo che il pedale frizione era un po' giù...Tolta la marcia e rialzato col piede, tutto ok...mha...
 
mmmmm
conviene cambiarlo
 
eh lo so... ma qnd un problema da sporadico diventa persistente crea disagio e in qst caso pericolo
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
E come se tutte lendisgrazie che ci sono non bastassero già, ecco che mi si è rotta la chiave dentro al nottolino di accensione....
Avete qualche idea in particolare oltre alle solite del tipo " infila una pinza stretta e prova a tirare "?[emoji13][emoji13]
 
E come se tutte lendisgrazie che ci sono non bastassero già, ecco che mi si è rotta la chiave dentro al nottolino di accensione....
Avete qualche idea in particolare oltre alle solite del tipo " infila una pinza stretta e prova a tirare "?[emoji13][emoji13]
infila una pinza stretta e prova a spingere....

scherzi a parte mi sa che l'unica è smontare il blocchetto accensione, inondare di svitol e dar colpetti
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E fu cosi che sono uscito vincitore da quest'impresa...
Ho fatto così: ho inzuppato di super attack solo da un lato un pezzetto di fil di ferro e l'ho infilato tra chiave e cilindretto; Ho aspettato 30 min circa, per fargli fare presa e ho tirato man mano verso fuori abbassando una delle due linguette che nel cilindretto fanno da guida alla chiave...ad un tratto PAM...la chiave spezzata è uscita....
Tutto bene quel che finisce bene.
Nei prossimi giorni vedrò di acquistare una chiave simile su internet e la faccio fare...[emoji1][emoji1]
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm