Alfa 146 - 1.4 TS - Rosso Alfa - 1999 - EN

Vedrò di cercarli allora , non per le Alfa ... almeno per il momento ;)
Anche qua comunque ci sono state giornate da 32/33 gradi , penso
a mio fratello che domani parte e va in Qatar per lavoro per 10 giorni :eek:
 
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Fine dei lavori al cofano...plastiche e quant altro ripristinate ( anche se non c'era molto da fare...
IMG-20190613-WA0002.jpeg
 
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Salvato negli osservati di Ebay ;) pensavo di utilizzarlo
più per un'anticorrosione che per la riduzione dei rumori
 
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oh Meluzzu!! ma chi Minchia cumbina stu Zingaru??! :D:D:D:D

 
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Io però uso i guanti da ginecologo :D:D:D

P.S.
Non l'avevo ancora guardato il video , ha infilato i pistoni col
manico del martello :eek::eek::eek::eek: sacrilegio !!!!!

Poi sembra più camionista lui di me , io non son mica così rozzo ,
sono un figurino :p:p:p
 
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E finalmente dopo 10900 km ho fatto il cambio olio con pulizia del motore;
Messo poco più di mezzo litro di gasolio nell'olio esistente da cambiare e messo in moto per 5 minuti;
Scolato via è venuto fuori tipo acqua;
Immediatamentr dopo, messo 1 litro di gasolio e 3.5 litri di un semplice 10w40 di bassa qualità e messo in moto per 15 minuti circa con qualche lieve accelerata fino a 2500 rpm non di più: a parte che anche la rumorosità si è abbassata già con l'olio miscelato al gasolio, devo dire che è stata un'operazione ottima e che rifaccio nuovamente al prossimo cambio;
Scolato quest'altra porcheria dopo 15 minuti, ho messo il filtro nuovo e il suo Shell helix 10w60:
Motore pulitissimo l'olio nuovo è praticamente trasparente sull'astina...[emoji772]
Ragazzi lo consiglio a tutti...fatelo...
 
E finalmente aggiustata la mappatura agli anticipi; affinati nel range che mi interessava 2000-3500 rpm a basso carico, per ovviare al lieve battito che si sente nei giorni di piena calura (qui da noi da Maggio a Settembre in pratica...). anche questa è fatta...
ecco la mappa dei miei anticipi come si presenta:

ant.JPG
 
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Io ho smesso da tempo di usare il gasolio , da quando ho visto quanto
liquido rimane in coppa e nei vari condotti , nonostante lo lasci scolare
per ore se smonti la coppa ed il coperchio punterie ne togli ancora mezzo
chilo quindi non mi piace avere nel circuito di lubrificazione olio contaminato
dal gasolio che ne altera proprietà e qualità .
Quando devo pulire preferisco usare un olio con viscosità molta bassa
tipo uno 0W20 od uno 0W30 mischiato ad un bicchierino di solvente da far
girare per pochi minuti , lasciando poi scolare da sera a mattina con il tappo
di scarico della coppa aperto il solvente ha tutto il tempo di evaporare ;
l'ultimo lavaggio lo faccio solo con il solito olio a bassa viscosità e ci faccio
10/20 km per poi sostituire il tutto col filtro nuovo .
Potendolo fare poi , preferisco smontare coppa e coperchio punterie e lavare
direttamente con pennello e solvente che scola direttamente nella coppa ,
così son sicuro che quando metto l'olio nuovo non rischia di mischiarsi
con residui non scaricati
 
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