Alfa 146 - 1.4 TS - Rosso Alfa - 1999 - EN

Ovviamente il mio 1.6 120 CV e ora anche il mio cambio del 1.4 sono in vendita...metterò a lavori finiti l'annuncio...
Peccato non potere usare il cambio corto del 1.4 su questo 2.0...ma chissà ancora è tutto da vedere...[emoji28]
 
ma ci stai mettendo il cambio del 2.0?
 
ma ci stai mettendo il cambio del 2.0?
Devo per forza di cose... il Volano del 2.0 non entra nella campana del cambio del 1.4...Potevamo mettere il Volano del 1.4 anche qui, ma non so quanto sarebbe durata la frizione del 1.4 con 70 Nm e 50CV in più...
 
In questi giorni sto usando la punto 1.3 mjet....a parte i consumi record, siamo a 24 al litro in media, non sopporto più il rumore da trattorino agricolo...[emoji1787][emoji1787]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si va avanti...distribuzione appena fatta frizione montata domani si sale il motore in auto...[emoji123]
20191104_165725.jpeg
 
Provata su strada...che coppia...[emoji772]
Per ora nessuna tirata, ma la coppia è di moolto aumentata....[emoji1787]
Vedremo nell'uso come si comporta...
ebbeh certo... sarebbe strano il contrario
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Termostato da cambiare...la temperatura in discesa senza accelerare scende anche sotto i 70 gradi...in settimana faccio l'ordine...
Intanto ci da errore intermittente il sensore di fase, comprato nuovo su autodoc marca BREMI. In ogni caso l'auto parte e non ci sono problemi...
Il mio meccanico ( preparatore d'esperienza veramente, oltre che meccanico...) mi dice che se non "apriamo" lo scarico originale, non sarà mai un motore vero...
Lui dice di scatalizzare e mettere tubo dritto dal flessibile fino al triangolo semi- terminale; da qui in poi un bel finale aperto: chiedo lumi a @kormrider , che sugli scarichi ha qualche esperienza: che mi consigli korm ?
[emoji6]