Alfa 146 - Manicotto gomma collettore di aspirazione. dove?

bobo170

Nuovo Alfista
23 Marzo 2009
5
0
1
SA
Regione
Campania
Motore
SALERNO
Salve a tutti

ho un alfa146 TS 1400 con impianto GPL anno '97 e da un anno ho sostituito la bombola gas e cinghia di distribuzione.

Qualke giorno fa la macchina ha fatto uno sparo, cosa che capitava già da qualke tempo prima di sosituire un cavo candela. Dopo questo ultimo sparo si è rotto un manicotto di gomma sul collettore di aspirazione.

Il meccanico mi ha detto che non lo trova da nessuna parte anche dall'alfa romeo. Potreste indicare dove potrei rivolgermi? la spesa probabile? è venuto il tempo di rottamarla? .

grazie anticipatamente.
 
Re: Manicotto gomma collettore di aspirazione. dove?

lo "sparo" si chiama ritorno di fiamma. Ed è dovuto ad una cattiva regolazione dell'impianto a gpl o all'impianto fatto male...
Ciao
 
Re: Manicotto gomma collettore di aspirazione. dove?

Secondo me ti conviene prenderlo in uno sfascio, è un componente in pratica che ti dura a vita, lo porteresti via anche a bassi prezzi.
 
ciao cerca di conoscere il codice del manicotto vedi se un negozio di autoricambi te lo può dire
dopodichè cercalo su e-bay io ho un problema simile ma la mia 146 è del 98 e il manicotto che cerco io è solo x quella versione ma per le versioni successive e precedenti ne ho visti cercando su internet (a proposito quale manicotto è??) per il momento ho risolto con nastro americano ricoperto col nastro di alluminio per le canne fumarie
non è bellissimo ma funziona
in bocca al lupo
 
dal 2010 ad oggi avrà già risolto???
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao cerca di conoscere il codice del manicotto vedi se un negozio di autoricambi te lo può dire
dopodichè cercalo su e-bay io ho un problema simile ma la mia 146 è del 98 e il manicotto che cerco io è solo x quella versione ma per le versioni successive e precedenti ne ho visti cercando su internet (a proposito quale manicotto è??) per il momento ho risolto con nastro americano ricoperto col nastro di alluminio per le canne fumarie
non è bellissimo ma funziona
in bocca al lupo
Che motorizzazione hai ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto