Alfa 146 - Offerta centralina 25 cv

Mirish

Alfista principiante
15 Dicembre 2008
109
0
16
36
CH
Regione
No Italy
Motore
2.0 Ti
Ragazzi ieri mi hanno fatto un offerta per una centralina per la mia 146 Ti. Mi hanno detto che me la danno per 300 euro(compreso il lavoro di sostituzione) e che mi aumenta il motore di 25 cavalli. Volevo chiedere se è possibile solo con la centralina aumentare così tanto la potenza?

Saluti.
 
Cosa intendi per centralina?? Se ti cambiano la la centralina motore con quella di un'altra alfa devi anche cambiare la chiave d'avviavento per questioni di code(una chiave per l'avviamento e una per le portiere), se invece ti saldano una nuova eprom non ci sono problemi anche se 25 cv mi sembrano un po' tantini per un aspirato, sopratutto senza toccare aspitazione e scarico, al massimo saranno 8-10 cv.
 
Grazie per la risposta :D Il lavoro me lo fa un meccanico che conosco e me ne mettono una nuova non devo cambiare chiavi. Io vorrei sapere se mi conviene prenderla o no perché non vorrei buttar via soldi per nulla.
 
Bisogna vedere se riesce davvero a mantenere ciò che promette, l'unico modo per verificarlo è rullarla prima della sostituzione e dopo. Personalmente non lo farei anche perchè dubito che possa incrementare di 25 cv.
 
Io faccio così provo a passare da un altro garagista a chieder poi vedo cosa fare.

Grazie.
 
Mi spaice deludervi ma 25 cv con la sola centralina sono un miracolo. Sono potenze ottenibili solo con la rimappatura di motori turbo. Non è nemmeno pensabile in un aspirarto cavar fuori 25 cv così. Altrimenti ci sarebbe la fila...
 
Mi spaice deludervi ma 25 cv con la sola centralina sono un miracolo. Sono potenze ottenibili solo con la rimappatura di motori turbo. Non è nemmeno pensabile in un aspirarto cavar fuori 25 cv così. Altrimenti ci sarebbe la fila...

Ok, grazie per l'info. ;)

Stasera insacco il tipo come una cane.
 
25 cv? senza fare altro? su un aspirato

:D :D

si e io sono la fata turbina :)
 
Questo giá si sá, che sei la nostra Fata Turbina...:D:lol2::lol2::lol2:

;) a parte gli scherzi, é una cosa davvero fuori dal mondo...lascia stare quel meccanico, cambia! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il meccanico non centra a me la vuole vendere il tipo che aveva prima la macchina. Il meccanico è un mio amico che lo fa a tempo perso perché deve tirar su soldi per pagare 9000 franchi (ca. 5625 euro) di multa e mi fa i lavori per poco niente.