Alfa 146 - probabile avaria impianto elettrico

Discussione in 'Elettronica' iniziata da darfix, 15 Dicembre 2008.

  1. allora.. prima di tutto un saluto agli alfisti!:eclipsee_Victoria:
    oggi qua a torino piove e la mia alfetta 1.4 junior e impazzita:eek:.. i tergicristalli ant e post andavano da soli e la chiusura centralizzata nn funzionava.. sia con chiave che cn telecomando.. una volta chiusa la macchina si riapriva.. come mai?? un aiuto grazie mille
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 146 specchietti retrovisori a chiusura elettrica Elettronica 10 Marzo 2017
    Sostituzione gruppo fari anteriori Alfa 146 1.9 JTD Elettronica 12 Febbraio 2016
    illuminazione comandi tunnel alfa 146 Elettronica 9 Dicembre 2013

  3. avrà preso acqua qualche centralina???
     
  4. Sicuramente...
     
  5. concordo sull'acqua...prova a staccare la batteria fare un avviamento a vuoto e poi ricollega la batteria...prova magari aiuta qualcosa che è andato in crisi...:eclipsee_steering:
     
  6. E' un problema dovuto quasi certamente alla pioggia di questi giorni...
    A volte succede che l'acqua penetri dalla tenuta del parabrezza e vada a finire sulla scatola fusibili. Il cablaggio della moderne scatole fusibili è costituito da più circuiti stampati sovraposti e basta un pò di umidità per creare connessioni indesiderate.:mad:
    Se sei fortunato appena esce il sole e asciuga le varie "piste" tutto torna a funzionare regolarmente, altrimenti dovrai sostituire tutta la scatola.:eek:
     
  7. Oppure se vuoi provare a risolvere il problema in maniera più veloce,armati di aciugacapelli e con aria calda dirigila verso la scatola dei fusibili,se il problema si trova li,come senz'altro sarà,dovresti già ottenere qualche risultato.
     
  8. A proposito di asciugare l'interno dell'auto sapete cosa ha fatto un mio amico...ha preso il deumidificatore che aveva in casa e l'ha infilato in auto per una notte...:D
    Qualche risultato lo ha ottenuto, sparito un brutto odore che aveva in auto e una minor propensione ad appanarsi i vetri...per un pò! :aktion086:
     
  9. ciao alfisti.. allora.. ho seguito il consiglio di un mio amico.. cioe anche il vostro.. ho lasciato staccata la batteria per 7-8 ore.. cosi si dovrebbe esser asciugata centralina e resettata giusto? sembra tutto risolto.. pero mi ha dato ancora un problemino con la chiusura centralizzata..si apriva e chiudeva..ma poi dp un po ha smesso.. speriamo.. grazie per gli ottimi consigli..