Alfa 146 - quadro cruscotto [tutto quì]

strumentazione sballata

  • strumentazione

    Voti: 0 0.0%
  • sballata

    Voti: 1 100.0%

  • Votatori totali
    1

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,133
29
39
36
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
1.4 ts Livello benzina ballante

Ragazzi, ho una domanda, mi sono accorto da un po, che quando accendo la macchina, anche se perfettamente in piano, il livello della benzina segna per es. direttamente su una delle tacche, e ugualmente dove era, dopo un minuto circa, con lo scaldarsi dell' auto, il livello sale, di circa 2, 3 millimetri, quindi non poco!!! :confused:

Quando la parcheggio, guardo il livello, e se lascio la macchina li ferma per un poco, alla riaccensione, mi segna nuovamente di meno...:smiley_001:

Quindi la mia domanda è questa:

Qual' è il livello giusto, ad accensione auto, o a macchina calda? :confused:

Come mai mi fa questo? dipende dalla pressione del carburante che cambia, o il galleggiante che ha problemi? :eek:

Grazie mille anticipatamente, e rispondetemiii... :D

:decoccio: a tutti, e :cool: continuate così !!!!
 
Re: Livello benzina ballante

a me sinceramente fà il contrario... e penso sia più ke normale... visto ke cmq la benzina nel serbatoio si muove... a macchina ferma e in piano il galleggiante sale e segna un po' di più... infatti se vai piano segna un livello più alto di quando vai allegro...
 
Re: Livello benzina ballante

La mia fa così: in salita segna di più.... in discesa meno.... se parcheggiata inclinata da DX verso SX segna di più e se inclinata da SX verso DX segna meno.....:p
 
Re: Livello benzina ballante

beh quelle sono cose completamente normali, ma a me se arrivo, spengo e riaccendo... il livello si riabbassa di qualche cm, poi se aspetto un po anche da fermo, il livello risale...
Mah chissá....
 
Re: Livello benzina ballante

Per me marco il tuo e un difetto di galleggiante!!Io personalmente lo trascurerei anche perche se una volta in movimento il livello segnato e esatto sei apposto!!!
P.s Poi una volta che sai che di benza giu ce ne sei tranquillo!!!:lol2::)
 
Re: Livello benzina ballante

anche a me da di questi problemi........
prima ne segna di più poi di meno in marcia........
poi arrivato dopo metà sceeende molto di più...

e naturalmente a seconda che sei in salita o discesa di più o di meno...

PS anche io 1.4 ts
 
Re: Livello benzina ballante

Anche a me è abbastanza altalenante la lancetta della benza, soprattuto quando il serbatoio ha un tacca (quasi sempre :D) , quando sono in marcia a veloità fissa in autostrada o extraurbana è precisa, in città un a volta ci sono rimasto a terra perché segnava a capocchia:smiley_001:
 
Re: Livello benzina ballante

Mah, io volevo riuscira a capire quando é che segna il livello giusto, cambiando di 3, 4 millimetri, a volte pure 5, la differenza é tanta, tra avere 10 litri in piu o in meno quasi...
 
Re: Livello benzina ballante

Cmqe ancora non sono riuscito a capire quando é che fa vedere il livello giusto della benza...

Subito dopo la partenza mi fa ancora cosi che pian piano si alza di mezzo centimetro, a volte anche di un centimetro e piú...:aktion043: sono incazzato come un´ape, non capisco come fare a capire quando é che mi segna il livello giusto...

Qualche idea? tranne svuotare il serbatoio e misurarne il contenuto... :lol2:

Gre.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.4 ts Livello benzina ballante

e' il gallegiante che a suo interno c'e' una striscia metallica e se uno tiene sempre quella quantita di benzina e nn fa un pieno ogni volta che arriva in riserva questa striscia si consuma piu' in un punto che in un'altro.quandro vedrai che questo difetto si accentuera dovrai sostituire il galleggiante