ALFA 147 1.6 105 cv...e la ripresa?????

MarioSat81

Nuovo Alfista
9 Novembre 2008
2
1
1
Va
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
Ceriani
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un'alfa 147 1.6 benzina 105 cv progression, ma ho notato che non ha ripresa...è normale? La differenza l'ho appurata guidando una GOLF 1.9 TURBO DIESEL e praticamente la mia è ferma se paragonata a quest'ultima......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
sulla golf hai il turbo....

anche la mia fa così cmq....dopo i 3.000 giri rende a dovere...prima è paragonabile ana bicicletta almenochè non giochi di frizione.
 
Ovviamente non la puoi paragonare ad una turbodiesel..sarest ingiusto verso la tua 147 che fa onestamente il suo lavoro e quello che puo darti con i suoi 105cv ma anche se la paragoni ad un 1.3 mjet vedrai che ti sembrerà piu pronto ai bassi quest'ultimo..
 
Bhè penso che hai fatto un paragone un tantinello impari.
 
Ho 105 cv anche io con i cerchi da 17"... Se ci tiri a modo le marce fidati che viaggia... Però a fare le partenze normali magari carichi in 4 fa un pochino fatica... La casa la vende 0-100 km/h 11,3 sec... Secondo me globalmente sono 105 cv che spingono bene...
 
come macchina con 105 cv spinge abbastanza bene, considera che non ha nemmeno variatore di fase, poi paragonata a un tdi ovvio che riprende meglio il golf.
prova un golf 1.6 da 101 cv e poi mi dici qual è meglio
 
Ho la stessa tua auto... non è un fulmine da guerra è vero sopratutto nello spunto da fermo, a causa del peso, cmq se la tiri un po' alla fine è abbastanza brillante e una volta che infili le marce alte complice anche la buona aerodinamica viaggia bene... il problema di fondo è che secondo me beve uno sproposito, con gli ultimi 100 euro di benzina che sono circa 72 litri ci ho fatto 650 km, levando il 10% dello scarto del tachimetro sono 8 km/l o poco più ok che li ho fatti nel ciclo urbano ma ho sempre avuto il piede di velluto e cmq la macchina l'ho utilizzata soprattutto la sera con poco traffico, di giorno giro in scooter... secondo me un 1.6 da 105 cv che fa 8 km/l non è accettabila ho un mio amico che ha una stilo 1.6 e ci fa 11-12 in città ed arriva oltre i 14 km/l quando ci va fuori... o forse questo è il prezzo da pagare per avere un logo alfa sul muso dell'auto?
 
Ragazzi,non facciamo paragoni assurdi... 1.6 aspirato contro 1.9 turbo..fate il contrario e poi vedete cosa viene fuori.. :WC:
Per quanto riguarda i consumi,io riesco a fare tranquillamente i 10/11 in città ed i 14 fuori,e la mia ha quasi 140cv..:rolleyes:
I T.S. soffrono parecchio il traffico urbano,se n'è parlato tantissimo,inoltre,i piccoli e brevi spostamenti incidono negativamente..;)
 
Anch'io ho la 105cv, ma ti dico che la differenza con il tdi (a parità di cv) non è grandissima,anzi,in alcuni casi va anche meglio la nasona... semplicemente perchè i motori diesel e quelli a benzina necessitano di stili di guida completamente differenti, il tdi, dopo un certo regime muore... il benzina invece è solo dopo un certo regime che dà il massimo della potenza e della coppia.. poi, se hai provato il tdi 150cv è un'altra storia... ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo stile di guida,ok,ma il motore è completamente diverso..turbina+range di giri ridotto sul diesel,aspirato e 7.000 rpm x l'altro...