alfa 147 1.6 120cv non entra il limitatore

A

Alesky 147ts

Utente Cancellato
salve a tutti, il mio problema è il seguente;: Non entra il limitatore, mi spiego meglio affondo sul pedale e nessun segno, il conta giri arriva a 7000 giri e sta tutto fermo cosi cosa ne pensete? che potrebbe essere?
 
salve a tutti, il mio problema è il seguente;: Non entra il limitatore, mi spiego meglio affondo sul pedale e nessun segno, il conta giri arriva a 7000 giri e sta tutto fermo cosi cosa ne pensete? che potrebbe essere?
Già il fatto che non arrivi a 8.000 è già una limitazione... :p

Dipende dal rapporto che stai usando, probabilmente in 1^ lo senti, in quinta meno... ;)

Tieni anche presente che a differenza del passato, quando era l'accensione a venir bruscamente interrotta, ora viene tagliata gradualmente l'iniezione... .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
si ma hai presente il ta ta ta del limitatore, be la mia niente nemmeno in folle non e strano?
 
ho sentito altre alfa 1.4 e 1.6 entrare il limitatore con il tipico (ta ta ta) ma sulla mia nulla
 
prova a fare una diagnosi, magari dalla centralina si riuscirà a capire
 
è strano che non senti il limitatore la mia con la mappatura arrivava a 7800 bello a sentir il motore che non dava nessun segno di perdita di potenza sembrava che voleva ancora salire...
ti consiglio una cosa non ti fissare tanto a provarla in folle altrimenti il (ta ta ta ) del limitatore si trasformerà in ta ta ta delle bronzine che vanno a farsi benedire....
 
si quello e vero, ma ho scoperto per caso, perche feccio gare di tuning e hi fi e stavo facendo spl motor che si misura la rumorosità dello scarico in db e mi sono accorto che non faceva il ta ta ta ma non ho insistito piu di tanto, comunque la misurazione dei db e andata bene ho fatto (112.4db) non male vero? per avere un terminale omologato della supersprint
 
è quasi impossibile sia saltato, semplicemente ha un altro suono,
se non supera i 7000 è ok.
 
no non va oltre i 7000 quindi il limitatore c'è, al massimo e stato spostato di quelche giro per questo non fa piu il ta ta ta, dovrei chiamare il tecnico che mappa le centraline nell'officina dove lavoro e metterla in diagnosi per capire che è successo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è normale, anche la mia fa così, ed è proprio come ha detto M@urizio.. il motivo è proprio che sulle nostre macchine, il limitatore è provocato dall'interruzione della miscela, prima invece era dell'accensione.. in conclusione niente più ta ta ta.. peccato però... ma c'è un modo per far tornare il limitatore "normale", o meglio con l'interruzione dell'accensione?