Alfa 147 - 1.6 TS 120cv - Distinctive

RTorque16v

Alfista principiante
11 Giugno 2018
88
73
29
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark 120cv
Altre Auto
Fiat Brava 1.6 16v EL
Salve a tutti, mi chiamo Riccardo, e scrivo da Napoli. In famiglia abbiamo finalmente preso una 147 1.6 120cv Distinctive del 2002 con chilometri all'attivo 50 mila, inizia così la nostra avventura in Alfa, vista e studiata da lontano e finalmente adesso in nostro possesso! L'auto è quasi full optional,colore azzurro gabbiano, ha interni in pelle, navigatore con telefono, cruise control e qualche altra cosa che sicuramente mi sfugge. Al momento è dal meccanico per un tagliando completo con anche il kit distribuzione. Poi la porterò dall'installatore gpl per un Landi sequenziale. L'ex proprietario ci ha fornito tutti i libretti uso e manutenzione ancora nelle copertine originali, e i due cd di navigazione tutto ciò ancora in condizioni perfette e conservate negli involucri originali. Il tempo che ritornerà tra le mie mani e posterò svariate foto!!!
 
ciao benvenuto
 
147 del 2002 con 50000 km... una vera fortuna! Quando puoi mandaci delle foto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie del benvenuto! Ho sempre avuto una passione per le Alfa, ma mai c'è stata occasione di prenderne una, almeno fino a oggi, complice anche il fatto che in famiglia abbiamo già una Fiat Brava 1.6 16v di ben 22 anni unipro tenuta in maniera assai maniacale. Però l'esigenza di una seconda auto si fa sentire anche se facciamo pochissimi km annui (con la Brava ne ho fatti 6 mila in un anno). L'Alfa ha così pochi km in quanto si trovava a Capri e l'ex proprietario la usava solo per viaggi autostradali. Se riesco a reperire alcune foto le carico ben volentieri! Anche se vorrei fare prima un bel detailing dopo il passaggio dal meccanico e dall'installatore gpl.
Ho però una curiosità, ma il 1.6 120cv porta il coprimotore inferiore?
 
  • Like
Reactions: savi.o e ziopalm
Ciao, complimenti ottima scelta !
Aspettiamo delle belle foto,visto che i chilometri sono pochissimi , nel caso sia stata tenuta ferma controlla la distribuzione .
Il copri motore non lo porta .
 
Si hai proprio ragione, l'ex proprietario ha fatto fare ogni anno (anche se non la usava) olio e filtro, ma mai la distribuzione, e cavoli sul libretto sta scritto ogni 4 anni uso gravoso o ogni 5 anni, e lui non l'ha mai fatta! Difatti sbarcati a Napoli subito l'abbiamo portata dal meccanico per la sostituzione della distribuzione, i tendicinghia, pompa acqua e la cinghia esterna, più ovviamente cambio olio e filtri vari con una controllata generale. Anche alla Brava ogni 4/5 anni sostituisco distribuzione e tutte le cinghie esterne, sono piccole cose che poi alla lunga faranno la differenza.
 
Benvenuto collega centoquarantasettista!! [emoji16]
La Nasona ti darà parecchie soddisfazioni, facci poi sapere come va!! [emoji1]
 
Grazie mille! Si ho letto e mi sono documentato parecchio sulla bontà di questo progetto! Ovviamente vi farò sapere e vi terrò aggiornati. C’e da dire che la 147 rimarrà pressoché originale, salvo pochissime cose su esplicita richiesta. Ho reperito alcune foto fatte dall'ex proprietario, poi ne metterò altre fatte da me una volta che i lavori saranno completati e l'auto sarà lucidata.
Adoro quando si mantiene l'originalità di un prodotto con tutto ciò che è stato rilasciato al momento dell'acquisto.

IMG_4186.JPG
IMG_4189.JPG
IMG_4187.JPG
IMG_4186.jpg


Ecco invece alcune foto dell'auto

CPOD7926.JPG
XJZG0702.JPG
STLU9958.JPG
JKEV8585.JPG
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo sembra davvero messa bene.