Alfa 147 1.6 ts 16v 120cv con vari difetti

Discussione in 'Twin spark' iniziata da af1sport, 7 Dicembre 2008.

  1. Ciao a tutti , parlo per conto di un mio amico che ha un alfa 147 1.6 twin spark 16v 120cv, l'auto ha circa 165000km presenta i seguenti problemi:

    - strano tintinnio sui 5000giri
    - di recente è stato installato un impianto a gpl sequent 2/4 brc my07 di cui ora l'auto all'accensione a freddo regge il minimo invece a motore caldo segnala avaria motore e va a 3 cilindri infatti il minimo lo regge bassisiimo a 500giri
    -Olio motore che noto secondo la mia perizia che se lo mangia delle valvole , infatti ogni 2000-3000km scende al minimo di livello come anche il liquido del radiatore

    Io personalmente a questo amico gli ho consigliato di andere dall'impiantista del gas per regolare l'impianto ,inoltre di recente gli ho fatto comprare il kit di distribuzione con relativi cuscinetti , cinghia servizi e pompa acqua , però rimane il problema del lavoro da fare , in quanto si mangia olio dalle valvole, secondo voi quando potrebbe prendersi un meccanico ad effettuare questi lavori? inoltre a qualcuno di voi è già successo una cosa del genere relativo a questo motore? grazie in anticipo
     
  2. Sto caricando...

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  3. Sarebbe stato meglio aprire questa disc. nell'area dedicata al gpl..:)
    Detto questo,sicuramente la carburazione è da regolare,non è normale l'accensione della spia avaria..
    Se l'auto mangia olio,sono i guidavalvole da sostituire(sperando che non sia altro) il tintinnio,di solito,è dovuto a freddo,alla mancanza d'olio,se lo fa a caldo,sono i bicchierini da sostituire..
    I km dell'auto,sono parecchi,sicuramente,anche la guarnizione della testa è da sostituire,il livello del refrigerante non deve scendere,se l'auto emette fumo bianco,c'è da preoccuparsi.. :decoccio:
     
  4. grazie per avermi risposto , sempre puntuale :grinser002: , scusate per l'off topic del gpl ma il tema non era solo quello era anche per il tintinnio a motore caldo , c'è qualche sito online dove vendono per caso il kit guarnizione testa , bicchierini e sede della valvole? + o - quanto si aggira il costo di entrambi ricambi? grazie.
     
  5. A me risulta che non ci sia nessun kit..
    I codici sono questi:
    60655592 - GUARNIZIONE TENUTA
    46787055 - PUNTERIA
    46811582 - GUIDA VALVOLA +0,05
    46811583 - GUIDA VALVOLA +0,1
    46811584 - GUIDA VALVOLA +0,25
    46811575 - GUIDA VALVOLA +0,05
    46811576 - GUIDA VALVOLA +0,1
    46811577 - GUIDA VALVOLA +0,25
    46408414 - SCODELLINO
     
  6. nn è x fsrmi i fatti del tuo amico,ma con tutti quei chilometri ha montato il gpl? lo ammortizza quando l'auto è da demolire.
     
  7. Ciao a tutti. Innanzitutto mi presento: mi chiamo Mauro, sono abruzzese della provincia di Chieti. Grazie a Voi comincio a capirci qualcosa di auto, motori etc.. Sempre leggendo le Vostre discussioni ho capito le varie differenze fra olio 5-40 o 10-40. Quindi un grazie a Voi tutti di cuore.
    Vengo quindi al problema. Da circa 1 anno ho una 147 ts 105 cv con impianto gpl, e comincio a notare gli stessi problemi dell'amico af1sport. La mia domanda è : chi deve regolare la carburazione, il meccanico o chi ha fatto l'impianto?
    (Se la domanda vi sembra stupida vi chiedo umilmente scusa)
     
  8. credo sia meglio chei abbia montato l impianto...
     
  9. chi ha fatto l'impianto, secondo me.
     
  10. si e vero, ma ad esempio a me lo hanno messo in alfa.... se avessi problemi andrei alla BRC o all alfa che me lo ha messo??
     
  11. alfa....