Alfa 147 1.6 ts 16v 120cv con vari difetti

Discussione in 'Twin spark' iniziata da af1sport, 7 Dicembre 2008.

1. Ciao a tutti , parlo per conto di un mio amico che ha un alfa 147 1.6 twin spark 16v 120cv, l'auto ha circa 165000km presenta i seguenti problemi:

- strano tintinnio sui 5000giri
    - di recente è stato installato un impianto a gpl sequent 2/4 brc my07 di cui ora l'auto all'accensione a freddo regge il minimo invece a motore caldo segnala avaria motore e va a 3 cilindri infatti il minimo lo regge bassisiimo a 500giri
    -Olio motore che noto secondo la mia perizia che se lo mangia delle valvole , infatti ogni 2000-3000km scende al minimo di livello come anche il liquido del radiatore

Io personalmente a questo amico gli ho consigliato di andere dall'impiantista del gas per regolare l'impianto ,inoltre di recente gli ho fatto comprare il kit di distribuzione con relativi cuscinetti , cinghia servizi e pompa acqua , però rimane il problema del lavoro da fare , in quanto si mangia olio dalle valvole, secondo voi quando potrebbe prendersi un meccanico ad effettuare questi lavori? inoltre a qualcuno di voi è già successo una cosa del genere relativo a questo motore? grazie in anticipo

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 147 gpl fuoriuscita gpl dallo scarico Twin spark 21 Dicembre 2017
    Problema olio dal motore Alfa 147 TS Twin spark 27 Novembre 2017
    Coppa olio alfa 147 twin spark 1.6 16V Twin spark 5 Marzo 2014

3. Sarebbe stato meglio aprire questa disc. nell'area dedicata al gpl..:)
    Detto questo,sicuramente la carburazione è da regolare,non è normale l'accensione della spia avaria..
    Se l'auto mangia olio,sono i guidavalvole da sostituire(sperando che non sia altro) il tintinnio,di solito,è dovuto a freddo,alla mancanza d'olio,se lo fa a caldo,sono i bicchierini da sostituire..
    I km dell'auto,sono parecchi,sicuramente,anche la guarnizione della testa è da sostituire,il livello del refrigerante non deve scendere,se l'auto emette fumo bianco,c'è da preoccuparsi.. :decoccio:

4. grazie per avermi risposto , sempre puntuale :grinser002: , scusate per l'off topic del gpl ma il tema non era solo quello era anche per il tintinnio a motore caldo , c'è qualche sito online dove vendono per caso il kit guarnizione testa , bicchierini e sede della valvole? + o - quanto si aggira il costo di entrambi ricambi? grazie.

5. A me risulta che non ci sia nessun kit..
    I codici sono questi:
    60655592 - GUARNIZIONE TENUTA
    46787055 - PUNTERIA
    46811582 - GUIDA VALVOLA +0,05
    46811583 - GUIDA VALVOLA +0,1
    46811584 - GUIDA VALVOLA +0,25
    46811575 - GUIDA VALVOLA +0,05
    46811576 - GUIDA VALVOLA +0,1
    46811577 - GUIDA VALVOLA +0,25
    46408414 - SCODELLINO

6. nn è x fsrmi i fatti del tuo amico,ma con tutti quei chilometri ha montato il gpl? lo ammortizza quando l'auto è da demolire.

7. Ciao a tutti. Innanzitutto mi presento: mi chiamo Mauro, sono abruzzese della provincia di Chieti. Grazie a Voi comincio a capirci qualcosa di auto, motori etc.. Sempre leggendo le Vostre discussioni ho capito le varie differenze fra olio 5-40 o 10-40. Quindi un grazie a Voi tutti di cuore.
    Vengo quindi al problema. Da circa 1 anno ho una 147 ts 105 cv con impianto gpl, e comincio a notare gli stessi problemi dell'amico af1sport. La mia domanda è : chi deve regolare la carburazione, il meccanico o chi ha fatto l'impianto?
    (Se la domanda vi sembra stupida vi chiedo umilmente scusa)

8. credo sia meglio chei abbia montato l impianto...

9. chi ha fatto l'impianto, secondo me.

10. si e vero, ma ad esempio a me lo hanno messo in alfa.... se avessi problemi andrei alla BRC o all alfa che me lo ha messo??

11. alfa....