Cambio motore con stessa sigla ma coppe dell'olio differenti

207005076

Alfista principiante
6 Agosto 2022
24
7
5
Regione
Campania
Alfa
147
Ciao a tutti,
Sto per sostituire il mio vecchio motore sotto la mia bellissima 147 seconda serie e ne ho acquistato uno in autodemolizione ma il meccanico appena ha smontato il mio ha notato che il nuovo motore ha la coppa dell' olio diversa.
In pratica il nuovo motore ha la coppa con una specie di coda dietro e lui ha il dubbio che tocchi vicino alla culla motore... I due motori hanno la stessa sigla motore.
Qualcuno sa se si può montare prima di spendere soldi e poi scoprire che non entra? Grazie a tutti
PS. La sottocoppa del vecchio motore è spaccata quindi anche volendo non posso metterla sotto l altro 😅
 
prova a misurare con il metro,
ma se è stato preso da una 147, penso vadi bene
 
Ciao a tutti,
Sto per sostituire il mio vecchio motore sotto la mia bellissima 147 seconda serie e ne ho acquistato uno in autodemolizione ma il meccanico appena ha smontato il mio ha notato che il nuovo motore ha la coppa dell' olio diversa.
In pratica il nuovo motore ha la coppa con una specie di coda dietro e lui ha il dubbio che tocchi vicino alla culla motore... I due motori hanno la stessa sigla motore.
Qualcuno sa se si può montare prima di spendere soldi e poi scoprire che non entra? Grazie a tutti
PS. La sottocoppa del vecchio motore è spaccata quindi anche volendo non posso metterla sotto l altro 😅

Sicuramente se il motore ha la stessa sigla il basamento è identico per cui intuitivamente scambia le coppe.
 
Il motore non so sotto che macchina è stato smontato, io sono andato in demolizione e ho chiesto un. 1.6 twin Spark sigla motore AR32104 e me lo ha dato...mi diceva che per vedere se tocca deve metterlo per forza sotto e ha un costo se poi nn va e lo deve riscendere.
 
PS. La sottocoppa del vecchio motore è spaccata quindi anche volendo non posso metterla sotto l altro

Forse non sò cos'è il sottocoppa... per me è il paramotore, la slitta di protezione... ;)
 
Non tocca nulla montalo....al limite cambierà il supporto posteriore...
Ma poi sei sicuro di essere andato da un meccanico ? Ma io non capisco...al massimo levi quella coppa e metti la tua...😩
 
  • Like
Reactions: kormrider
scusate ma tra sottocoppe, paramotori, numeri seriali, congiuntivi, basamenti... di cosa stiamo parlando? siamo nella sezione dei trovarobe o in quella della stelvio?.
L'OT scappa a tutti ma qui si intuisce una perniciosa insistenza.
pardon
 
scusate ma tra sottocoppe, paramotori, numeri seriali, congiuntivi, basamenti... di cosa stiamo parlando? siamo nella sezione dei trovarobe o in quella della stelvio?.
L'OT scappa a tutti ma qui si intuisce una perniciosa insistenza.
pardon

Hai ragione da vendere, chiedo venia!

A volte la voglia di rendersi utili rende distratti. 😞

Speriamo che qualche moderatore lo possa spostare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate ma tra sottocoppe, paramotori, numeri seriali, congiuntivi, basamenti... di cosa stiamo parlando? siamo nella sezione dei trovarobe o in quella della stelvio?.
L'OT scappa a tutti ma qui si intuisce una perniciosa insistenza.
pardon
Hai ragione da vendere, chiedo venia!

A volte la voglia di rendersi utili rende distratti. 😞

Speriamo che qualche moderatore lo possa spostare.
M@urizio, figurati. non lo dico per me. forse nella sezione giusta si ottengono migliori riscontri.. poi capita che i moderatori provvedano autonomamente alle riclassificazioni nelle sezioni pertinenti.
di bello c'è che nel forum nulla passa sotto silenzio.
ciao
 
  • Like
Reactions: M@urizio