Cambio motore con stessa sigla ma coppe dell'olio differenti

Non tocca nulla montalo....al limite cambierà il supporto posteriore...
Ma poi sei sicuro di essere andato da un meccanico ? Ma io non capisco...al massimo levi quella coppa e metti la tua...😩
Non tocca nulla montalo....al limite cambierà il supporto posteriore...
Ma poi sei sicuro di essere andato da un meccanico ? Ma io non capisco...al massimo levi quella coppa e metti la tua...😩
Se leggi bene ho scritto che la sottocoppa del mio è sfrantumata... Per quanto riguarda la domanda sei andato dal meccanico? Si sono andato dal meccanico solo che nella mia zona forse di motori twin Spark ce ne saranno 2 e nessuno vuole metterci le mani perché dicono che sono una cagata... All alfa romeo di Avellino mi hanno detto ti consigliamo di cambiarla la macchina se nn vuoi stare sempre a spendere soldi.
 
e nessuno vuole metterci le mani perché dicono che sono una cagata...

Apperò... la rileggo domani dopo aver parcheggiato la mia di 20 anni.

Tra l'altro metterci le mani dovrebbe essere anche più semplice, visto che non sono soggetti a spazi limitati e circuiti elettrici dei vani motore moderni.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Ecco perfetto NON sei andato da un meccanico...
Se leggi bene ho scritto che la sottocoppa del mio è sfrantumata... Per quanto riguarda la domanda sei andato dal meccanico? Si sono andato dal meccanico solo che nella mia zona forse di motori twin Spark ce ne saranno 2 e nessuno vuole metterci le mani perché dicono che sono una cagata... All alfa romeo di Avellino mi hanno detto ti consigliamo di cambiarla la macchina se nn vuoi stare sempre a spendere soldi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si sono andato dal meccanico solo che nella mia zona forse di motori twin Spark ce ne saranno 2 e nessuno vuole metterci le mani perché dicono che sono una cagata... All alfa romeo di Avellino mi hanno detto ti consigliamo di cambiarla la macchina se nn vuoi stare sempre a spendere soldi.
Ma questi non sono meccanici, sembra gente improvvisata.
Premetto che non ho un officina ma ci ho lavorato, e tuttora oggi metto mani nelle varie auto che mi capitano da amici parenti e personali.

Mi è capitato di metter mani a macchine dove non sapevo nemmeno dove si trovavano i vari componenti in quanto non mi era mai capitato quel particolare veicolo, e pure non mi sono mai fermato, anzi più la sfida è ardua e più mi diverto, il bello è proprio questo mai porsi un limite, io non lo faccio mai, anzi mi diverto più con motori che non ho messo mani che con quelli già conosciuti (che noia).

Tornando a noi, il meccanico dovrebbe con un riscontro visivo dirti se effettivamente puoi montarlo o meno, voglio dire si tratta di una semplice coppa dell'olio è li a vista basta sollevare la macchina e verificare, non è un albero a camme o biella o albero motore, prende un metro usando come riferimento il vecchio motore e la relativa coppa del nuovo non credo serva altro.

Dicono che sono una cagata? mi ricorda un famoso detto: la volpe che non riuscì ad arrivare all'uva disse che era acerba..😂😂

Non hanno voglia, trova un meccanico serio e vedrai che non dovrai preoccuparti se la coppa entra o meno penserà a tutto lui..;)