Alfa 147 - 1.6 Twin Spark - Progression - Grigio Lipari - 2009 - MI

Discussione in '147 Garage' iniziata da Justin Bruno, 13 Dicembre 2013.

1. Ciao a tutti!

Finalmente posso presentare la mia piccola!

Alfa 147 1.6 TS 105CV
    Anno 2009
    Allestimento Progression
    Colore: Grigio Lipari

Modifiche Estetiche:

Verniciatura Completa Bianco Ghiaccio Micalizzato con tetto e specchietti nero lucido.
    Cerchi Tristar Supersport nero lucido.
    Spoiler GTA style nero lucido
    Minigonne bertucci Tuning
    Eliminazione fregio e scritte portellone posteriore
    Eliminazione fregio anteriore con allungamento cofano
    Sede Targa Posteriore Nero Lucido Cupra Style
    Sostituzione scudo con modello Restyling Serie1
    Anabbaglianti Xenon 6000k 35W
    Terzo Stop a led
    Luci di posizione e targa a led con resistenza integrata
    Plafoniere a led con resistenza integrata
    Sostituzione Luci Pozzanghere con Proiettori Logo Led
    Sotituzione completa luci strumentazione con led bianco ghiaccio
    Vetri Oscurati al 95%

Modifiche Meccaniche:
    Filtro a cono JR
    Terminale CSC omologato 102mm
    Ammortizzatori +35% di rigidità
    Molle Ammortizzatori -35mm
    Distanziali Simoni Racing 16mm

Il giorno del ritiro:
    foto Alfa 147 - 1.6 Twin Spark - Progression - Grigio Lipari - 2009 - MI - {attachcounter}foto Alfa 147 - 1.6 Twin Spark - Progression - Grigio Lipari - 2009 - MI - {attachcounter}
    Illuminazione bianco ghiaccio:
    foto Alfa 147 - 1.6 Twin Spark - Progression - Grigio Lipari - 2009 - MI - {attachcounter}foto Alfa 147 - 1.6 Twin Spark - Progression - Grigio Lipari - 2009 - MI - {attachcounter}
    Assetto:
    Cerchi:

E quindi step finale in carrozzeria dove ho fatto tutto il resto delle modifiche:

Sempre Work In Progress...

Prossimi Step:

Eliminazione Tergi Post
    Cerchi da 18" (ancora da scegliere... molto probabilmente GTA)
    Oscuramento Fanali Post
    Verniciatura Nero Lucido Scudo e Baffi Paraurti
    Sostituzione Filtro a Cono con Filtro a pannello
    Scarico Centrale dritto
    Montaggio Clima Bizona

Critiche e Consigli tutti ben accetti... fatevi sotto!

2. Sto caricando...

3. Re: Alfa Romeo 147 - 1.6 Twin Spark - Progression - Grigio Lipari - 2009 - Milan

ciao
    l'hai riverniciata da grigia a bianca?
    volevo chiederti c'è qlc adempimento da fare tipo aggiornamento libretto o comunicazione alle FdO? curiosità mia da sempre

ps ti si sgama la targa... ;-)

4. Re: Alfa Romeo 147 - 1.6 Twin Spark - Progression - Grigio Lipari - 2009 - Milan

Yess

No nessun aggiornamento necessario... il colore non è riportato a libretto solo sulla targhetta a telaio... ma comunque ho chiesto sia ai carabinieri sia alla stradale non bisogna fare nulla... è esattamente come lo scooter ma più costoso :)

La targa so che si sgama... ma tanto se fosse stato per me l'avrei anche lasciata :)

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk

5. Re: Alfa Romeo 147 - 1.6 Twin Spark - Progression - Grigio Lipari - 2009 - Milan

Quanto hai pagato per riverniciarla???

6. Re: Alfa Romeo 147 - 1.6 Twin Spark - Progression - Grigio Lipari - 2009 - Milan

Ho approfittato di un atto vandalico e ho messo una differenza vicino tra pezzi e modifiche di circa 1000€

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk

7. Re: Alfa Romeo 147 - 1.6 Twin Spark - Progression - Grigio Lipari - 2009 - Milan

Modifiche tra ieri e oggi:

-Sostituzione w5w a 5 led delle luci di posizione e targa con w5w a 13 led
    -Eliminato tergi post
    -Oscuramento fanali posteriori

Files Allegati:

8. Re: Alfa Romeo 147 - 1.6 Twin Spark - Progression - Grigio Lipari - 2009 - Milan

Bella e complimenti per le modifiche... Solo 2 cose (mio semplice parere/gusti personali)
    1- eliminare il tergi posteriore....beh, io non lo farei... nelle giornate di pioggia/neve chi vede dietro?!?!?!
    2- Togliere il fregio anteriore.... non lo contemplo!!!

Comunque sia, bel lavoro nel complesso!

9. Re: Alfa Romeo 147 - 1.6 Twin Spark - Progression - Grigio Lipari - 2009 - Milan

Sul tergi hai ragione... anche se alla fine già mi stavo abituando ad usarlo meno visto il vetro oscurato... e cmq con la macchina sempre cerata l'acqua scivola abbastanza quindi rimane sempre abbastanza visibile...

Grazie mille!

10. Re: Alfa Romeo 147 - 1.6 Twin Spark - Progression - Grigio Lipari - 2009 - Milan

non capisco il nesso tra vetro oscurato e l'uso del tergilunotto

11. Re: Alfa Romeo 147 - 1.6 Twin Spark - Progression - Grigio Lipari - 2009 - Milan

Scusami... il "usarlo" era riferito al vetro e non al tergilunotto :-D