Alfa 147 - 1.9 JTD 16V 140CV - Distinctive - Nero metallico - 2003 - RA

nafta power

Alfista principiante
25 Dicembre 2009
237
23
19
48
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16V mjet
vi presento la mia 147 prima serie 1.9 mjet 140cv distinctive 3p del 2003. nero metallico, pelle rossa personalizzata con:

- 5 vetri oscurati, gradazione chiara x gli anteriori, media x post e lunotto
-fari GTA look
-led posizioni ledmania - xeno 6000k xenonlamp
-fari posteriori fumè novitec
-frecce crystal chrome
-spoilerino GTA
-calotte satinate
-antennino satinato
-copripinza helvetia
-naso (contorno scudo) cromato adesivo
-pomello cambio MOMO
-cuffie cambio e feno a mano pelle rossa artigianali

-assetto eibach+ritarati (x ora)
-cerchi mak invidia black ice 8x17 ET 35
-yokohama S drive

-modulo aggiuntivo Rapid dimensione sport
-terminale ragazzon 128x80


e ora le foto, sono foto vecchie perchè avevo ancora i lexus neri a bolle che sostituito con dei più sobri novitec fumè lisci.
appena avrò il tempo aggiornerò con le foto nuove coi novitec.
placeholder.png

By nafta147power, shot with EX-Z20 at 2008-10-28
placeholder.png

By nafta147power, shot with EX-Z20 at 2008-10-28
placeholder.png

By nafta147power, shot with EX-Z20 at 2008-10-28
placeholder.png

By nafta147power, shot with EX-Z20 at 2008-10-28
placeholder.png

By nafta147power, shot with EX-Z20 at 2008-10-28

questo è il culetto coi vecchi lexus che NON ho più
placeholder.png

By nafta147power, shot with EX-Z20 at 2008-10-28

interni
placeholder.png

By nafta147power, shot with EX-Z20 at 2008-10-28

Al momento mi sono fermato come modifiche perchè ho messo su casa quindi mi tolgo decisamente meno sfizi e poi perchè penso di cambiare auto fra 2-3 anni quindi meglio fare cassa.

se potessi andare avanti con le modifiche mi piacerebbe fare:
- eliminare tergi post e logo Alfa post
- cambiare ammortizzatori (quelli attuali non soddisfano)
- pannelli laterali in pelle rossa
- rifare il volante in pelle aggiungendo le cuciture rosse
- downpipe, cat 100 celle, togliere il modulo e rimappare e magari una turba maggiorata.

aspetto i vostri commenti sia positivi che negativi :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti per la Nasona, davvero modifiche di buon gusto! Ecco sarei contro pero' alle prossime eheh, io non toglirei il tergi e soprattutto lo stemma!!:D , per il resto si! i pannelli in pelle sono una merviglia!
 
bene arrivato daniele e complimenti per la macchina davvero, si vede che hai buon gusto non l'hai resa pacchiana e ne hai accentuato la sportività :):)ancora complimenti
 
grazie! come ho già scritto mi sono fermato già da un pò con le modifche causa casa e convivenza.
la cosa che davvero mi fa tanta gola è l'ultima che ho scritto, cioè la parte meccanica.
mi piacerebbe davvero pomparla x bene ma ci vogliono abbastanza soldi e poi inevitabilmente l'affidabilità calerebbe, e in questo momento non è proprio il caso di andare a cercar rogne meccaniche.
vabbè mi accontenterò del mio modulino aggiuntivo....

riguardo al lisciare il portellone (logo e tergi) devo ammettere che mi sono innamorato del tuning svizzero/tedesco, il cosiddetto "clean".
adoro le loro auto bassissime, con cerchi a canale rovesciato, gomme dalle spalle tirate, e carrozzerie lisciate e ripulite da tutto ciò che è superfluo.
Ho visto alcune GTA fatte così e devo dire che sono veramente bellissime.
Il mio ideale di auto personalizzata deve esprimere potenza e aggressività senza essere pacchiana o troppo vistosa.
 
e pacchiana che vuol dire, se non quelle carnevalate che fanno i tedeschi?
 
e pacchiana che vuol dire, se non quelle carnevalate che fanno i tedeschi?

il genere "clean" che intendo io sono auto senza appendici aereodinamiche aggiunte, semplicemente ribassate e con cerchi maggiorati ma abbastanza classici tipo i BBS.
è uno stile di nicchia, non è un tuning da ipermercato.

poi ovvio, l'80% del tuning di massa tedesco è tamarro ed esagerato, tipo le auto che si vedono da noi in riviera d'estate.
quello non piace neanche a me.:p

tornando alla mia auto, che ne pensi?
 
Complimenti per il giocattolo, molto curato. Anche io mi schiero a favore della "sopravvivenza" del logo... Non amo vedere le Auto (in generale) private dei fregi/loghi. Ma va comunque a gusti e, se ti piace, hai il diritto di rimuoverlo... E' tua la belva... L'importante è che ti ricordi di non postare le foto relative a quella modifica, non sono consentite su ClubAlfa ;)

Sono molto curioso di vedere i fari fumè... E devo per forza farti i complimenti per gli interni in pelle rossa... Sono magnifici... .: sbav :.
 
tranquilli, il logo rimane li dove è...il portellone lisciato renderebbe il posteriore ancora più largo e muscoloso ma ci ho rinunciato.
è meglio non esagerare e poi le modifiche estetiche non reversibili vanno evitate, sono troppo penalizzanti al momento di venderla.
così come è adesso ci metto relativamente poco a farla tornare originale al 100%.

cosa ne dite dei cerchi' sono troppo tamarri?
prima di questi ho avuto 2 treni di cerchi da 17 orignali Alfa, prima gli sport e poi i GTA. i GTA un pò mi sono pentito di averli venduti.
 
I cerchi MAK sono magnifici, ma i GTA li avrei quantomeno conservati... Hanno un'estetica favolosa. Comunque sta benissimo anche così, molto aggressiva ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
visto che mi chiedi un parere te lo darò, mi piacciono i cerchi e le pinze rosse, mi piacciono gli specchietti satinati e mi piacciono gli interni rossi anche senza pannelli in tinta e lo scarico ci sta bene
non mi piacciono in assoluto i gruppi ottici posteriori white look, cuffia cambio e freno in rosso li trovo pesanti gusto nordico orribile, non metterei nemmeno la pedaliera un pò passata come moda

mio parere ovviamente:decoccio: