Alfa 147 - 1.9 mjet 150 CV - TI - grigio Sterling - TO

alfa147ti

Alfista principiante
19 Marzo 2008
217
0
16
55
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 MJTD
Ciao a tutti!!!
Finalmente vi presento la mia compagna di viaggi.
Eccola così come è uscita da mamma alfa:
Allestimento TI, motore Diesel 1.9 mjet 150 CV colore grigio Sterling.
Gli interni ovviamente come tutti i TI sono della Momo color nero con cuciture rosse.
I fari anteriormente hanno la parte interna nera come la GTA .
Lo spoilerino è di serie come quello GTA.
:D

Dopo circa 6 mesi ho sostituito le frecce laterali gialle con quelle più belle bianche ed ho installato le minigonne della Lester.:lol2:

Dimenticavo foto!
Eccola
 

Allegati

  • 1 orig 2.jpg
    1 orig 2.jpg
    63.5 KB · Visualizzazioni: 854
  • 2 orig 1.JPG
    2 orig 1.JPG
    94.7 KB · Visualizzazioni: 798
  • 3 interni.JPG
    3 interni.JPG
    170.4 KB · Visualizzazioni: 862
  • 4 origin.JPG
    4 origin.JPG
    155.4 KB · Visualizzazioni: 1,028
Ultima modifica da un moderatore:
davvero bella...il battitacco con logo TI è ina figata!!!ma le pinze son del colore originale?sembrano oro sbiadito...forse è un riflesso.consiglierei le frecce laterali trasparenti.
davvero bella

ah ok...non avevo visto le altre foto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa romeo 147 TI 1.9 mjet 150 CV grigio Sterling

Veramente bella!Complimenti!:cool:
 
Grazie a tutti!!!
Continuo con le modifiche effettuate:
dopo circa un anno ho preso i cerchi originali della GTA ed ho riverniciato le pinze freni di rosso ( vi confermo che erano veramente gialle le pinze originariamente!!!)

Per il successivo anno sono stato tranquillo:cool: poi ho rimappato la centralina a 170 CV circa. Nel frattempo per l'inverno ho montato pneumatici Toyo snowprox 215/45 sui cerchi originali da 17'' TI.

Poi l'estate successiva ho fatto verniciare i baffi anteriori e quello posteriore dello stesso colore dell'auto.:grinser005:

E siamo arrivati a 6 mesi fa che quando finalmente ho avuto nulla osta per i 225/40 18.
Ecco la mia 147 dopo aver montato dei Pirelli P zero rosso sui blackline II della GT.:eclipsee_Victoria:

Un paio di mesi fa sono riuscito ad accaparrarmi uno scarico Supersprint ovale 145 X 90 e così la "vaschetta dei pesci" è andata in pensione.

Per ovviare ai continui fulminamenti delle lampadine di cui soffre la nasona ho montato le posizioni a led (grazie Ledmania) e i fari allo Xenon (tutto con colore 6000° K).
Da alcune foto può sembrare azzurro ma vi assicuro che sono bianchissimi (è colpa della macchina foto).

Infine 10 giorni fa ho montato un kit assetto con ghiera per regolare l'altezza da terra della mia nasona: da 0 (altezza originale) fino a -7, -8 cm.
Ora per il momento l'ho regolato a - 4 cm davanti e -3 cm dietro e devo dire che mi trovo bene.
Qui non ho ancora foto ma presto le inserirò.
:decoccio::decoccio::decoccio:
 

Allegati

  • 5 GTA.jpg
    5 GTA.jpg
    55.3 KB · Visualizzazioni: 652
  • 6 neve1.JPG
    6 neve1.JPG
    65.3 KB · Visualizzazioni: 399
  • 7 baffi.JPG
    7 baffi.JPG
    22.8 KB · Visualizzazioni: 387
  • 8 baffo 2.jpg
    8 baffo 2.jpg
    29.5 KB · Visualizzazioni: 349
  • 11 compl 18.JPG
    11 compl 18.JPG
    58.3 KB · Visualizzazioni: 395
  • 10 cerchio 18.JPG
    10 cerchio 18.JPG
    37.3 KB · Visualizzazioni: 405
  • 9 completa 18.JPG
    9 completa 18.JPG
    137.9 KB · Visualizzazioni: 358
  • 12 scarico.JPG
    12 scarico.JPG
    78 KB · Visualizzazioni: 376
  • 13 sc.jpg
    13 sc.jpg
    41.6 KB · Visualizzazioni: 390
  • 14 posizione.jpg
    14 posizione.jpg
    28.7 KB · Visualizzazioni: 326
  • 15 anabbag.jpg
    15 anabbag.jpg
    18.7 KB · Visualizzazioni: 328
  • 16 xenon.jpg
    16 xenon.jpg
    26.7 KB · Visualizzazioni: 319
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa romeo 147 TI 1.9 mjet 150 CV grigio Sterling

cavoli!!!ne hai fatti di step...bellissima ma non mi piacciono proprio quei cerchi,nemmeno sulla GT,avrei messo quelli della gt sport o della 159 TI(da panico...ma son 19)
l'assetto quanto hai speso?marca?
le sospensione le hai ritarate o cambiate?
 
Re: Alfa romeo 147 TI 1.9 mjet 150 CV grigio Sterling

Belli i cerchi del Gt hai altre foto vorrei vedere meglio come gli stanno....
 
Re: Alfa romeo 147 TI 1.9 mjet 150 CV grigio Sterling

Quei cerchi della TI staranno molto bene anche sulla mia!!! eheheh...
E poi dovrei muovere delle critiche nei tuoi confronti? su un gioiello così?!?!?!? è una cosa stupenda... l'unica cosa i cerchioni da 18".... Aspetto i multirazze!!! X il resto gran bel ferro... Complimenti davvero!!! è un piacere averti "conosciuto"!!!
:D

ma... i fanali neri escono di serie nella TI o hai fatto tu?
 
Re: Alfa romeo 147 TI 1.9 mjet 150 CV grigio Sterling

Dovresti evitare i post multipli nel giro di pochi minuti,i messaggi sono editabili fino a 20 min. grazie..:)

Rispetto al 1° post che hai scritto,il motore,su questa serie,da originale,era 140cv,tu hai scritto 150,come mai?
 
Re: Alfa romeo 147 TI 1.9 mjet 150 CV grigio Sterling

Quoto tino...attento ai doppi post...cmq molto bella complimenti :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa romeo 147 TI 1.9 mjet 150 CV grigio Sterling

Grazie a tutti.
In giornata aggiungo le foto dell'assetto.
X JFKFROMZOCCA Anche per me è un piacere.Si i fari neri escono di serie sulla TI e solno gli stessi della GTA.
X Teckomotion La mia era una delle ultime 147 prima del restyling: un mese esatto dopo averla ritirata mi hanno richiamato dal concessionario per segnalarmi che dalla casa madre li avevano avvertiti che la mia centralina era di un lotto che poteva avere problemi.Per ovviare a questo mi hanno detto che avrebbero montato tutto il pacchetto della versione nuova da 150 CV.
In effetti si sentiva una differenza tra prima e dopo soprattutto ai bassi regimi.
Comunque niente in confronto della rimappatura che poi ho fatto!!!
A dopo con i dettagli dell'assetto.
Ciaoooo