Alfa 147 1.9 MJet Forti vibrazioni durante le frenate

Acio88

Nuovo Alfista
27 Novembre 2007
26
0
1
32
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120cv
ciao ragazzi..ho un problemone..con lamia alfa sopra i 120 qnd premo il freno trema da morire...come mai?cosa potrebbe essere?

Ultima modifica da un moderatore:
F

FABRY156

Utente Cancellato
Re: aiuto trema

ciao vedi se devi far revisionare o rettificare i dischi, forse hanno preso una scalditina merito di qualche staccata stile bayliss

Sandro

Alfista principiante
23 Luglio 2006
774
10
19
XX
Regione
No Italy
Alfa
Motore
Wankel
Re: Forti vibrazioni durante le frenate

Ciao Andrea e benvenuto!! :decoccio:

Ho modificato il titolo...meglio evitare le parole; Help, Aiuto..:)

Da quando si manifesta il tuo problema di vibrazione??

Hai cambiato i freni ultimamente?

Quanti chilometri hanno i tuoi dischi?

Quanti chilometri ha la macchina??

Servono piu info Andrea...;)

Seb

Alfista principiante
15 Ottobre 2007
232
7
19
121
ZG
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
1.9 16v MJet

problemi sonno con dischi e pastiglie...
pastiglie sonno tropo consumate
dischi sonno tropo consumati
tutto e ancora benne ma puo hai fatto una guida veloce dove hai portato i freni a una temepratura tantto alta e i dischi si hanno deformato

Arcy79

Alfista principiante
30 Marzo 2006
671
0
16
42
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
150cv Mjet
Re: aiuto trema

ciao vedi se devi far revisionare o rettificare i dischi, forse hanno preso una scalditina merito di qualche staccata stile bayliss

quoto ed aggiungo che si potrebbe richiedere anche il cambio dei dischi

Acio88

Nuovo Alfista
27 Novembre 2007
26
0
1
32
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120cv

allora ho fatto 40000 km...ho le ruote da cambiare e lo farò lunedi..metto le michelin pilot sport..cmq..x le pasticche cambio anche qll..potete dirmi qnt è la spesa delle pasticche?xkè nel concessionario alfa romeo mi ha chiesto 200 euro x cambiar le pasticche davanti e dietro e mi sembra esagerato..grazie ciao

heyjoe

Nuovo Alfista
19 Maggio 2008
12
0
1
34
ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115 cv
io ho avuto lo stesso problema sulla mia alfa 147,dopo aver sostituito i dischi e i pattini anteriori non ho riscontrato alcun problema

rugantino82

Alfista principiante
1 Luglio 2008
410
1
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
per cosa???in che maniera???

non scrivete post così incompleti...grazie ;)

Le vibrazioni in frenata dipendono dai dischi che si sono ovalizzati, ovalizzazzione che è dovuta a più cause...per esempio i dischi che monta la 147 è risaputo che non sono di ottima qualità e cause di ovalizzazione sono frequentissime...oppure può dipendere dallo stile di guida, infatti frequenti frenate a fondo contribuiscono a ovalizzare i dischi.
Personalmente credo che le vibrazioni che accusa sono dovute all'ovalizzazione dei dischi causata dalla scarsa qualità del materiale dei dischi stessi.
Se la macchina è ancora in garanzia sarà difficilissimo che glieli sostituiscano. L'assistenza Alfa afferma che l'ovalizzazione è data dall'usura nel tempo, ora bisogna vedere quanti Km ha lui xchè se son poche migliaia allora vuol dire che l'ovalizzazione è precoce e quindi anormale.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente