Alfa 147 a 1000km rumori strani

Alvise

Nuovo Alfista
2 Novembre 2008
2
0
1
31
ve
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 105cv
Ciao a tutti,spero mi possiate confortare...perchè proprio questa sera quando ho acceso la macchina dopo due giorni che era ferma (con luci anabaglianti accese,tergilunotto e aria condizionata accesa ) ho sentito un rumore provenire dal cofano,sembrava quasi la cinghia dell'alternatore...ho provato a spengere aria condizionata e/o tergilunotto e il rumore spariva...allora ho riprovato ad accendere tutto quello sopraindicato e il rumore ricominciava...è durato qualche centinaio di metri fino a quando la macchina non si è scaldata un po'....cosa vuole dire mi devo preoccupare visto che la macchina ha solo 1000 kilometri tondi tondi???..cioè non è che mi dia fastidio avere quel rumore per qualche minuto(e a volte),però non vorrei comportasse a cose + gravi con il passare del tempo:mad:

Dario

Alfista principiante
8 Aprile 2007
228
4
19
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105CV Distinctive My2014
Stesso identico rumore che fa la mia 147 con il clima acceso. Sono stato più volte in officina e anche di diverse e tutti lo hanno classificato "normale" anche se qualcuno mi ha detto che non è un rumore comune a tutte le 147 1.6

a quel punto mi sono arreso ed oggi ho 29.000km e il rumore me lo tengo ancora :(

sei sicuro che quando si scalda si toglie? io lo noto solo quando sono fermo nel traffico o al massimo sulle partenze, poi il motore prende il sopravvento.

non è proprio pertinente alla tua richiesta, comunque ti dico che se hai l impressione di sentire anche una vibrazione, fai verificare uno dei carter vicino al motore che a me si è solamente "svitato" 4 volte ed è stato sostituiro in garanzia.

Alvise

Nuovo Alfista
2 Novembre 2008
2
0
1
31
ve
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 105cv
Grazie mille,ero gia pronto a portarla in officina lunedì,però se mi dici così a questo punto la porto direttamente al controllo dei 5000...cmq si quando si scalda posso accendere qualsiasi tipo di acessorio che richiede corrente che il rumore non si fa sentire....:-D

JkFromZocca

Alfista Intermedio
4 Aprile 2008
2,315
13
46
32
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 105cv
fossi in te farei un salto in concessionario... se è in garanzia ti ci danno un'occhiata e tu sei più tranquillo!

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Che tipo di rumore..?Non è vero che lo fanno tutte le 147 1.6..a meno che non me ne sia ancora accorto dopo 8 anni..:rolleyes: potrebbe essere colpa dell'alternatore,oppure la cinghia che va tirata 1 pò..

BlackRider87

Nuovo Alfista
2 Novembre 2008
14
0
1
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
car bologna
io ho una 147 jtd 11/04 comprata all'inizio di quest'anno (2008), ed è da + o - 3 mesi che la macchina fa uno strano rumore che varia con i giri del motore a rilascio del gas tra i 1700 e i 1100 giri, il problema è che il rumore non proviene da sotto il cofano. Cosa può essere?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente