Alfa 147 - Abbinare molli sportive con ammortizzatori originali, si può?

P

Paladino84

Utente Cancellato
Buona sera a tutti mi sono da poco iscritto al club e questa è la prima volta che vi scrivo.
Ho un alfa 147 con ammortizzatori originali ma molle sportive eibach vorrei sapere se va bene questo abbinamento oppure si rovina qualcosa della macchina
 
per fare un bel lavoro ci vorrebbero anche ammortizzatori come ho io molle eibach e amm. bilstein b8 a stelo corto allora li hai un buon pacchetto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera a tutti mi sono da poco iscritto al club e questa è la prima volta che vi scrivo.
Ho un alfa 147 con ammortizzatori originali ma molle sportive eibach vorrei sapere se va bene questo abbinamento oppure si rovina qualcosa della macchina
Dipende molto dalle tue esigenze, se vuoi una macchina dura e pura devi cambiare sia molle che ammortizzatori...
Dovrai dire addio al confort e probabilmente perderai anche un pò di tenuta di strada sul bagnato... :mad:

Ricorda che l'assetto originale è il miglior compromesso tra tenuta di strada e confort. ;)

Il fatto di utilizzare ammortizzatori originali su molle sportive non ne pregiudica la durata, anzi a parità di condizioni la durata potrebbe aumentare.
Questo perche una molla più "dura" lavora e fà lavorare meno l'ammortizzatore per contro lavorano molto di più il telaio e le molle dei sedili...:aktion086: :smiley_001:

L'assetto rigido, a parità di altre condizioni e percorsi sollecita maggiormente anche cerchi, pneumatici, silent block etc.

Ad essere pignoli pignoli, le vibrazioni trasmesse dall'assetto rigido possono influire anche su l'impianto elettrico, pensa un pò ai filamenti delle lampade...:mad:

In definitiva se devi andare in pista, cambia l'assetto e mettilo hard fin che ti pare ma se usi l'auto nella giungla quotidiana, lascia perdere.... .:blink:. :)

:decoccio:

:decoccio: